
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
Cattivi presagi che annullano la fine del sogno.
Non mi piace questo tuo modo di affrontare le cose. E lo sai. E non mi piace perché la combattività non c’entra niente, c’entra che vorrei tanto, per il tuo bene, che il tuo “parlare” fosse meno tragico. Ogni volta che dici a te stessa cose così distruggi tu il sogno. Non farlo, te lo dico affettuosamente.
Altri avrebbero mal compreso queste mie parole. Ma tu sai che ti volgio bene, mi conosci, e sai anche che vanno al di là di ogni contingenza del momento. Se non ti volessi bene, non te le direi.
Bacio forte amica mia, oggi ho imparato a mettere e togliere da sola soletta le lenti a contatto. Dimmi che sono stata brava … 🙂
@roscia:
bravaaaaaaaaaaaaaaa….ma allora ci sei??? eheheheh
“Cattivi presagi che annullano la fine del sogno” è riferito al sogno di questi giorni, ovvio. io le cose le affronto bene, davvero. solo che oggi è uno scazzo totale…