
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
tu chiami e io arrivo… pure io mi sento incastrata e non dico altro che sto anno sta dando il meglio di se anche alla fine… mammamia spero proprio che il 2009 sia diverso perchè non ce a fazz cchiù
Sorry mo cancella il primo che è esagerato 😀
lo so che doveva essere l’ultimo post … ma sti giorni sono stati strani .. positivamente strani. E’ mi sento diversa .. ma questo te lo racconto in separata sede se mai.
Nn te lo chiedere se sei tra le cose positive di questo mio anno, se te lo chiedi voul dire che ne dubbiti, e se ne dubbiti vuol dire che nn sono stata brava a fartelo capire
bacio teso*
amò spero tanto che finisca presto, ho bisogno di respirare…
eh si lavoro, a dire la verita dovevo fare un ponte dal 23 al 7 ma poi o mast mii .. gli è venuto il ripensamento, e meglio che nn ne parlamm !!
Eh difficile darti conferme ahahaha nn si sei quasi mai 😛 Come vanno le cose ?
Mi mancavano i tuoi “uff”.
Visto che anche tu puoi mancarmi ?! Bentrovata tesora, io te l’ho mandato l’sms ma non era troppo sdolcinato. Però ammetto, era uguale per tutta la mia rubrica. Che, secondo te, mi mettevo a scrivere a ciascuno un sms particolare ? E non mi ritiravo piu !
Come stai tu ? Dai che il 2008 sta finendo. Dai, che si porta via i detriti. E l’acqua, se Dio vuole, ricomincerà a scorrere pulita.
io non ti ho mandato nemmeno un sms …..ahhhahahah ridooooooooo!!!
1 bacione
Duchessa, assolutamente nera (sai che è così che mi piace “chiamarti”), auguro a te e al tuo amore di realizzare nel nuovo anno ogni vostro sogno, piccolo o grande che sia. Vieni nel mio blog, sul finale del post c’è un piccolo prosit per i miei amici. Quando alzerò il bicchiere ti penserò. E so che anche tu farai lo stesso.
Stiamo crescendo, Duchy. Stiamo crescendo in un modo che forse non pensavamo tempo fa. Ma è bello. Tanto.
Auguri di buon 2009 amica mia.
Grazie per essere parte di me. Sempre, comunque vada. Dai un bacio a romiao da parte mia e di mlk.
allora affanculo. assai!
Oèèèèèèè basta a magnààààààà