
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
…infatti ma che ti vuoi commentare?????? forse il fatto che lui stia con la Trump x interesse??? oppure che a lei del caro Borriello non le frega una merita mazza???…certo ho capito che il punto forte della Belem è il punto “B”, ma almeno i pantaloncini in finale li poteva anche cambiare!!!!!
Ciao Duchi….ho letto che i lavori procedono a gonfie e vele….ne sono felice….io sono un pò latitante in questo periodo, incasinata dal lavoro…..Un abbraccione
c’è poco da commentare direi,
Buongiorno Donna superimpegnata *
ma tesorine belle la mia non voleva essere una critica, anziiiiii…io ammiravo ROSSANO RUBICONDI…eheheheh!! nun se po’ proprio guardà!! a parte che loro due insieme sono bellissimi, ma lui…mmhh…ecco, appunto, NO COMMENT!!! sempre donna sposata sooono!!!
BUONGIORNO MONDO!!
beh nn è sicuramente male … pero jaaaaa .. nn è una questione di critica ..perchè nn me ne fott proprio !!! Ma si vede che ci hanno giocato sopra alla grandissima !!!!!
Con la colonna sonora di The Last Tango In Paris, il mio film preferito in assoluto !
Sti due secondo me hanno ciulato alla grande, altro che ! Che poi, mica che davvero si può pensare che Rubicondi sta con la Trump, cioè ma è troppo uno spreco cazzo !
Buondì, il post mio l’ho stampato e dato a MLK. L’ha letto ieri sera e si è messoa piangere. Ha detto “ma ti rendi conto di quello che hai scritto?”, e io”certo che mi rendo conto. l’ho scritto adesso che me ne rendo conto, perché semmai arrivasse il guiorno in cui non mi renderò piu conto di un cazzo allora non te lo potrò piu dire”.
Ha detto che non lo farebbe mai. Ho detto io che se mi ama è così che dovrà fare, nel caso.
Grazie a te, duchy. Al di là di tutto, alla fine, se ci pensi il blog è sempre e resterà sempre una parte di noi, attraverso il quale riusciamo a conoscerci a vicenda. Baci mi immergo nel mare magnum lavoreccio
tesoro meglio una camomilla stamattina… ieri sera per poco non mi prende fuoco casa.. e trovare un cazzo di elettricista qui sembra impossibile, si fa prima a ottenere un’udienza privata in vaticano…
mandami il tuo fulminato vah..
!?
ja “come puo una che fa part-time come me” e deve coprire comunque tutto il lavoro .. annoiarsi ?
Da nn credere … ma è cosi !!! Uffaaaaaaa
allora siamo in due uff 😉 Che palle !! Messaggio nascosto eh .. ehehehehehehehee ..
bacio bellè * c’è l’abbiamo quasi fatta 😉
cioè la jolie sta un’altra volta incinta ?
eccheccazzo è !
insomma, fai come i deejey che mettono la musica alla radio e nel frattempo si fanno i cazzi loro, eh?!
ahahah. che donna in carriera!
il commento di zoe è bellissimo !!!
giorno diggèa, tutt’appost?
tutt’ appost!!! zoe è una stoppola…almeno io la musica la metto, lei manco quella!!
buongiorno, il secondo video lo devo vede a casa .. anche se immagino cosa è visto che vedo sempre le Iene 😉
ehehehehehe
bella blonde che te lo pigli il caffè è appena salito dalla moka…bella sta canzone….
tesò è la canzone sulla vecchiarda…”VECCHIA MIA”…ahahahaha
nya questa cazzo d canzone sta da più di una settimana…dov’eri?
Guarda sto periodo la mattina al lavoro mi servirebbero un po’ di distrazioni che mi renderebbero questo posto meno assurdo. Ma mi rendo conto .. che comunque la giro sempre assurdo è. Perciò ..
uguale ad ieri .. e l’altro ieri .. a l’altro ieri ancora ..
meno male che domani è Venerdi !!