
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
CALMAAAAAAA!!!
Non sai che essere troppo agitati fa male?
1) I ladri non stanno cercando te
2) Gli aerei sono molto più sicuri delle automobili
3) Gli esami non cambiano neppure se ti lanci con un paracadute
4) Vedi sopra.
Ergo, stai tranquilla e fatti coccolare dal tuo Romeo, è la cura migliore 😉
Un sorriso.
Cla
P.S. Un tranquilliSSSSimo in bocca al lupo per gli esami.
Ciao
1) Sui ladri, mi spiace, so che hai subito già un furto, quindi immagino la tensione rinnovata …
2) Sul viaggio in aereo, dai sta tranquilla.
3) Sull’esame medico, sii fiduciosa. Aiuta, perfino nei risultati (se lo dico io insomma .. su)
4) Stiamo sempre là.
5) Che non c’entra, credo che appena avrò tempo scriverò un post sui commentatori vari e variegati. Ma tu vedi un pò quell’illogico che m’è venuto a scrivere !?
@cla & roscia:
1 – I ladri purtroppo cercano soldi non persone. Già un anno fa Romeo se li ritrovò fuori al terrazzo (saliti grazie alle impalcature – stavano rifacendo le facciate del palazzo) e non ho dormito per mesi, finchè non hanno smontato tutto l’ambaradàn…cmq stanotte fortunatamente ho dormito perchè il mio cucciolino mi ha rassicurata un sacco.
2 – Ma io infatti non sto tranquilla nemmeno quando uno fa lunghi viaggi in macchina. La differenza è che con la macchina posso rintracciarli al cellulare durante il viaggio ogni volta che voglio…ehehehehe, e questa è una cosa che attutisce la mia ansia!
3 – Il risultato del 15 non mi preoccupa più di tanto…
4 – Quello del 16 mi agita un po’ di più, ma mi rassegnerò all’idea di dover aspettare tranquilla tranquilla…tanto se mi agito non cambia nulla! Approfitterò, come suggerito, per farmi coccolare….
5 – Non vedo l’ora di leggere il tuo post sui commentatori
CREPI IL LUPO!!
Amò che periodaccio che staimo passando per diversi motivi ma siamo stressate tutte due… L’unica cosa che mi dico sempre quando vorrei urlare a tutto/i di lasciarmi in pace…arriverà il momento che vien la tregua! o no? si dai che arriva altrimenti me sparo!
..ed eccomi qui!
Io metterti ansia? Ma se sono meglio dello zabaioneee!!! 😀
Klessy è un tesoro, oggi mi ha messo proprio di buonumore 😉
Un sorriso
Cla
@klessy:
arriva, arriva…io sono molto fiduciosa al riguardo!
@cla:
mi metti ansia quando fai le cose pericolose…
eeehhhh, e che sarà mai! su, stai serena. quello che succede agli altri non è detto che succederà a te! e gli esami andranno benissimo, sei una roccia! comunque.. provato a vedere meno tgcom e a bere meno caffè??? :-))
quì ci vuole un bel giro di rum e pera…
urge cura scopereccia, sallo!
@zoe:
ti sei dimenticata, forse, che un anno fa vennero da me?? bere meno caffè, dici? naaaaaaaaaaa
@goccenere:
rum&pera…sì, ci sto!
@stralunatamente:
urge cura scopereccia a me o a te??
ma sallo che vuol dire??
Il popst sui commentatori per or alo risparmio. Sto tipo già m’ha fatto girare le palle, ma va bene così. Non ci sprecherò un pixel di più.
Ma tu vedi un pò .. m’ha chiamato censora !
:-O
a te, a te!
sei tu quella ansiolitica 🙂
sallo, vuol dire sappilo 😀 ma tu zelig non lo vedi mai?
@roscia:
ho letto e, conoscendoti, immagino!!
@stralunata:
ma io scopereccio. Sallo! ;o)
No, io zelig non lo vedo mai…
Si, figurati se mi metto a rispondegtli ancora.
Però guarda. Anche sto tipo quì rientrerà nel post “commentatori”, perchè pure lui ha scritto un papiello di commento e mica ha letto qualcosa e commentato ! Vedi ? Come ti dicevo. Fiunziona sempre così.
@roscia:
non prendertela!