
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
ed IO direi purtroppo per noi, all’Ordine del giorno .. e se nn hai i riflessi pronti .. ed i nervi saldi .. fermi la macchina .. scendi e te la fai a piedi ahahahahahahaha
Buongiorno tesò
No tesò, alla faccia tua MAI !!!! E lo sai bene !!
Sempre se il tempo nn si mette contro ahahahahahahaha
Ah ah ah ! Faccio bene io, vedi, ad andare o a piedi o con lo scooter ! Io mi faccio i chilometri senza auto !!!
Patata sì, sto incasinatissima da impazzire, e i giorni prossimi saranno ancora peggiori. Cioè se ci penso…c’è peggio di questo ? Si ? … e allora… SI SALVI CHI PUO !
tutte impegnatissime a quanto pare ehehehe ma te che hai la sindrome di fidato della via giusta da prendere? ahahaha
lasciamo stare il traffico, che a sassari quando fa due-gocce-due di pioggia si allaga tutto e le macchine si moltiplicano, come le lumache anche loro escono alla pioggia…
uff…
ciao belle’, buon uicchend di festa a te!
ma il tuo socio lo sa che quando comincerai a lavorare nel pomeriggio ci verrai SPESSO a trovare??!! ahahaha.
dai, non vedo l’ora di leggerti dal tuo nuovissimo ufficio. un abbraccio, bella.
Buongiorno tesò
stamattina voglia zero, in più ho un mal di testa che il mondo sconosce, mi sa che mi sono raffredata mah !! Ahahahahahahah **
bongio’!
ufffffffffffffffffffffffffffffffffffff
che mattinata dimmerda!!!
tu come stai piccina di zia?
io tengo sempre che fà……mia figlia è la 5 volta che prende l’influenza ed allora diventa ancora di più un casino…..però ti lascio un bacione