
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
uuuuaaaaa, che bello! il cane della scottex! io lo adoro. eddai patà, che già c’hai lo zoo a casa, te compresa, ovviamente! :-))
ppproposito, vie’ pure tu venerdì, no?? potresti? sarebbe meraviglioso. zoe.
Sì sì vengo…bau bau hihihi
Ma Romeuccio tuo che dice? Non è che poi coccoli il cucciolo e trascuri lui? Guarda che noi uomini siamo gelosetti 😉
Un sorriso
Cla
arrivo qui spinto dall’ agitarsi dei capelli di fenila…..probabilmente ritornerò e questa non è una promessa ma una minaccia per intanto…. Ho girato e condiviso nel blog il cortometraggio “Non ho dormito mai”, se ti va e sei curioso/a o se hai 5.03 minuti in cui non sai che fare, vieni a dare una piccola occhiata. Ciao e grazie, scusa l’eventuale disturbo.
Ma i gatti sono d’accordo?
Dire “ti amo” invece che “ho ragione io!” è semplice: pensi uno e dici l’altro 😛
Attenzione a non confondersi però…
@zoe:
tesssora mia, non è vero che c’ho lo zoo a casa!! uff…c’ho solo due gatti, un marito e me che sono, ovviamente, il capo branco!!! un bel cagnolone della scottex ci starebbe a pennello!
per venerdì è impossibile…sai che sono imprigionata qui in ufficio!! ma ti giuro che mi piacerebbe un sacchissimo!!! la prox volta fate di sabato o di domenica!!! eccheccà
@cla:
io non trascuro nessuno!!! uffaaaaaaaaaaaaaa
@nonhodormitomai:
hai voglia se c’ho 5.03 minuti di tempo…aspè che vengo subito a sbirciare!!
@stevenorrin:
no, non ce la potrò mai fare!!! solo il pensiero mi fa rabbrividire…eheheehh
i gatti sono sempre d’accordo con me! il problema è mio marito…hihihihhi
torna pure quando vuoi e se posso darti qualche dritta giusta approfittane
@nonhodormitomai:
già fatto! grazie
c’hai pure tanta carta igienica a casa? ^^
Ho mal di panciaaaaa 😀
Ma che cavolo ho combianto? Aiuto! Grazie della camomilla che qui non riesco neppure a lavorare per tanto sono teso.
Secondo me è impegnata, è troppo bella per essere libera, che dici, incomincio a leccarmi le ferite? Hihihi 🙁
Grazie del supporto, ne ho davvero bisogno.
Un sorriso…un po’ forzato causa mancanza di respiro
Cla
@stralunatamente:
in realtà non ho nè l’uno nè l’altro!!
ma io lo vooooglllliiioooooooooo
@cla:
hahahahaha….dolce!!
immagino la tua ansia a 1000…ma che te ne frega, al massimo può essere sposata, può avere 3 figli o può essere omosessuale!!
male che vada ci facciamo un caffè…per ora, però, beviti sta camomilla che è meglio!
bellissimo questo cucciolo!!!!!!!=^.^=
Cara Duchessa, è proprio lei… la Littizzetto … L’adoro, con la sua ironia!!! =^.^=
Buonissima giornata!!!
io ho un maltese che è una cosa eccezionale… due chili e mezzo di cazzimma pura.
che se lo guardi potresti intenerirti… se non lo conosci…
preferisco i gatti, di gran lunga…
buona giornata… anche se oggi il tempo fa i capricci… anche se già mi so presa tant’acqua…
Da morire piccola mia. Bacio
tesorò pigli’ a biciclett’ è pedal’ fin’ a napoli……vie vie’…….ps. con tutto il cuore ma non sono automunita, nun tengh’ na lir’ nemmen’ pò tren’…..ahahahahahha …..baci, però se vieni ti azzecco 1 bacio in fronte e ti passa la paura.
@goccenere:
diciamo che il maltese non è proprio il genere di cane che piace a me…io sarei più orientata su una taglia grande…anzi molto grande!!
@roscia:
immagino
@fenila:
ma io lavoro venerdì!! eccheccazzo però…ma se viene anche @ngel?? lei la macchina ce l’ha!!