
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
questo marchingegno oltre ad essere inutile è del tutto da rincoglionimento
e io già ci sto di mio !
hahahaha io son morta dalle risate però…
ho scancellato
duchy, giuro che non fa per me !
io ho seguito zoe e mi son registrata non ho però approfondito, poi mi fai capire……1 bacio
uff moleskine sei la solita sconciagiochi!
duchy hai il linkaggio libero se vuoi… 😉
mmm…sto feisbuc! io mi son ritrovata lì dopo la brillante idea ,nell’ordine ,di una mia amica e di mio cugino.pensa il colpo che m’è preso quando ho cliccato sul link e mi si è aperta una delle foto più cesse in cui sia mai apparsa ! con tanto di nome e cognome poi ! no , nel caso uno non m’avesse già riconosciuta eh…perchè bisogna farle bene le cose …macchecazz!
‘zz!
AHAHA… io sono già dipendente da questo coso malefico!!!
COMUNICAZIONE URGENTE:
la DUCHESSA è stata fagocitata da fèisbuc…ha incontrato amici del liceo, amici dell’università, amici di internet, cugini…e che cazz’, stann’ tutt” quant’ là!
Qualcuno corra a riprenderla se vuole rivederla sul blog…
NO COMMENT.
però propongo una corona di fiori per la moleskina……………
Ho disattivato l’axccount. Due ore là sopra sono troppe, forse anche di piu. Ma scherzi, a me mi piace il blog. Faeisbuc fa cagare e poi spiegami a che cazz serve che tu incontri genete che conosci quando ci puoi parlare a voce o li puoi incontrare ! Dai !
La verità è che siamo delle cazzarare allucinanti !!! Però ieri mi sono divertita ! Però non fa per me. no no no
occio che feisbuc da dipendenza non è come splinder 😛
hallooooo……anche tu presa nella spirale di facebook??????
Ciao Duchi tutto ok???
uhmmm…secondo me ti stanchi subito di feisbuc…molto meglio il blog…più creativo
un bacio
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
a me sto facebook nn mi dice proprio niente, ci ho provato eh, mi sono iscritta ma nn mi entusiasma 😉
Bacio stelli*
ma io mi sono registrata e mò che debbo fare…..???? 1 bacio
azz ma tutti su facebook state ?
uffff oggi vi sto trascurando patate…
pure fb sto trascurando…
non va bene..
‘due’o ‘due stelle’ credo si sia registrato con questo nome……..zoe mi ha aggiunta già ma io non ho capito nulla, perchè non mi ci sono applicata devo applicarmi…altrimenti non capisco…..la foto nun c’è non sia mai mi trovavo i parenti in america che già mi tartassano in msn in americano……..c’è una bella fotina però di un piede con scarpa
bongio’.. pronta per una nuova cazzeggievole avventura on fb??
ahahah
DUESTELLE accetta la mia richiesta di amicizia pls!!
Ti rendi conto che è una settimana quasi che non vieni qui ???
@roscia:
ahahahahahahaaah…sono quattro giorni, non una settimana!!! uff…cmq hai ragione!
ma la smetti di stare sempre su facebook ma che palle ueeee!!!
Che scoperta che hai fatto, ai livelli dell’acqua calda !!
E ovvio che ci sta chi è in gamba ( e ci sono tantissime donne in gamba che scherzi, io penso che fondamentalmente siano più in gamba degli uomini) ma cca’ Io parlo di rapporti interpersonali e li OH SCUSATE MA LE DONNE SUL LAVORO FANNO UN PO DESIDERARE !!
che poi ci stanno uomini chiattile, e basta che esci dall’mio ufficio e vai in quello accanto al mio (o mast) .. esempio vivente dell’uomo chiattile ed incompetente 😉 ehehehehehehe
E rutt’ o cazz co sto facebook !! azz