
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
belle parole .. mi sembra di capire “bello il significato che c’è dietro”
Sabato allo stadio ? Mo vediamo che si può inciarmare .. ma voi in che settore andate ?
è allora stamm’ appost 😉
E volevo vedere che nel nuovo studio ti facevi montare una camera da letto!!!! Sai che bella impressione facevi ai clienti?! ahahaha.
Biondina, figurati se non fumi tu, con tosse e raffreddore. Qua la mano! Io sto intasata, eppure non smetto. Non mollo, no!
Io latito, tu latiti, egli latita.. Noi tutte latitiamo(??) in coro, mi sa. Questo blog senza le nostre presenze sta andando in rovina….
ma tu non ti devi scusare, ma daiiiiiiii

che sei sempre presente. sei una dolcezza di femmena
questi dovrebbero essere coralli portafortuna li ho trovati navigando sul web……….
1 bacio
Non sono andata da nisciuna parte, tesoro, PER IL MOMENTO.
tranne all’inail e all’inps…
😀
Cioè ma tu ti rendi conto che per i gatti non fai l’albero ???
Ma perché non li fai volare dalla finestra ??!!!
qui si ad ogni passo è un emozione verso la realizzazione del tuo sogno aspettiamo le foto che ci hai promesso eh
Comè sta storia che non fai l’abero di natale per colpa dei gatti? Ma pensa te mettili nel terrazzo fino alla befana! Toh ciapa qua!

lascio il buongiorno al volo stamattina, nn avrò molto tempo oggi è cosi .. prima che inizia la giornata .. bacio *
oih .. ti faccio sapere per quella cosa appena sento lui .. ma poi ieri sera hai finito almeno ?
Buongiorno Duchiiiiiiiii……..leggo che tutto procede e ne son contenta, anche se sei super impegnata!!!!!
Un bacio e buon weekend!!!
P.S. anche io…quando facevo l’albero di Natale, x via dei gatti rampicanti, dovevo metterlo in terrazzo!!!