
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
Quando sei così mi piaci ! Decisamente !
Ma si ! Si vede che questo giro Valentino lo spermino s’è fermato a metà strada a ballare sulle note di Mercy … ! Dai, tieni duro ! Cioè .. che Romeo tenga duro .. tu .. sii morbida ! “Vai morbida”, come disse il cummenda alla Lina !!! Ah ah ah ah !
@roscia:
Valentino s’è addurmut’!!! ahahahah
troppo grezzo il cummenda…cmq W teresa che, arrivati a questo punto, mi auguro davevro che vinca.
Per quanto riguarda stasera…u’maronnamiabella…c’è la super finale di AMICIDIMARIADEFILIPPI!!!
Incollata al televisore…hihihihih! Però devo caricare il cellulare che ieri sera è venuto meno!!!
Buongiorno avvocato quasi sposato…tutt’a post?
Che vi devo raccontare tessssora !!!
UN sacco di cose .. me le dimentico pure ! Vediamo .. ieri pomeriggio prova trucco (uinutile dire che io sono di una figarìa allucinante, cioè poi non dite che sono poco modesta !!!), poi .. vediamo .. oggi prova dei capelli, domani dal fioraio per definire ancora picocle cose, poi venerdì ci dovrebbero arrivare i pensili ciliegio (in sostituzione di quelli bianchi) della cucina, speriamo. E poi non mi ricordo …
forse Romeo doveva insegnare a Valentino la strada da prendere!!
dai ke prima o poi la trova 😉
Ufff…eppure avevo anche fatto il tifo come nella motoGP…tutti in piedi sul divanooo!!! E va be’…beviamoci ‘sto caffè, vuoi?
Un sorriso
Cla
O_O
ueh ma non ti starai fissando un pò troppo????
ho parlato anche con C…..oltre che con P. sto avendo parecchi problemi ma si risolveranno……..sono solo tanti piccoli problemi messi tutti insieme…senti un pò ora vado a controllare, veramente non mi ricordo quale ti ho dato cmq mò ti spedisco una….
1 bacione ps: scusa ti sto facendo perdere la testa………
Un tesoro di amica mi ha avvisato che qui c’è un cornetto per me, faccio come se fossi a casa e mi prendo pure un caffè hehe
Niente febbre, postumi da ustioni solari…sai, domenica scorsa in ghiacciaio non ho messo la protezione ed ora pago la mia leggerezza…uff.
Pigliamo ‘sto caffè 😉
Per fortuna ci siete voi
Cla