
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
lei non si dimostra affatto ecocompatibile… spenga quella luce!!
Sig. Doanato, scusi ma la ns. Duchi alimenta quella luce, quel fuoco interiore solo con combustibili ecocompatibili, biodegradabili, riciclabili e che aiutano e sostengono le politiche ambientali, nonchè rispettano il protocollo di Kyōto….hihihihihihih
Buongiorno a tutti e un saluto speciale alla padrona di casa!!!
è la fotocatalisi fatta persona??
grazie giaci, ma con mrdonatofidato non ci può nessuno…ad un certo punto, quando si incarta, inizia a dire frasi senza senso per confonderti…nu’ casin’ ‘nsomm’
Sig. Donato, aspetti che verifico sulle istruzioni….sa questo nuovo bruciatore mi è appena pervenuto….Duchi scusa, vieni qui che ti smonto un attimo, dovrei aver lasciato il libretto delle istruzioni vicino al bruciatore…..
fai pure con comodo…rimontandomi mi faresti anche un massaggino alla cervicale? ;o)
Tesò…..sono un’esperta di cervicale, se vuoi ti faccio anche l’agopuntura!!!!!!!!! speriamo solo di non ottenere gli stessi risultati della cavalletta nel film KungfùPanda…hihihihihihihi……
madòòòòòòòòò…questo nn me lo dovevi dire!! ti traferiresti al sud???
Duchi a parte gli scherzi, io soffro veramente da anni di cervicale e trovo sollievo solo con l’agopuntura, in passato ho provato di tutto dai massaggi, a diversi medicinali, pozioni….ma nulla è come l’ago…le sedute dirano circa 20 minuti ed esci rigenerata, provala e poi mi dirai!!!!!!
ma io nn soffro di cervicale, fortunatamente!!
però adoro i massaggi dietro al collo…perciò chiedevo!!
Hai accesso la luce sul tuo buio interiore. Quindi stai bene sì ? E’ cosa positiva sì ? TTT’appost’ sì ?
Sono alle prese con una scadenza imminente. Ho il tempo scarso di dirti buongiorno tesora mia, e di leggere questo tuo post (che è breve, che se no non lo potevo leggere !!!)
diciamo che con la luce accesa mi guardo dentro con più facilità e riesco a vedere bene ciò che voglio!
sto bene? a momenti alterni…la gioia purtroppo è un concetto astratto e difficilmentre resta costante…cmq, alterno momenti di estrema felicità ed euforia ad altri di defaiance…come sempre, insomma!
finisci presto sto lavoro…
Insomma, sei proprio un capricorno.
Volubile, alternando fasi altalenanti d’eccessi opposti.
E’ bello sapere di voler tanto bene ad una persona così diversa da me .. patata, spero che presto la luce non serva più, e che tu possa guardarti dentro senza di essa. Perchè senza buio la luce non ti servirà. (ti sorrido)
Sto cercando di finire, è abbastanza massacrante. Uff
io non sono volubile, patà…al massimo sono nevrotica e psicolabile…ahahahahahaha!!
tesò ma la luce è la gioia che mi anima in questo momento…niente di più, niente di meno! senza questa luce…c’è solo il neroassoluto! già sai…
a proposito di volubile: qual è il suo volume?
[rido]
amore procede bene ma purtroppo tengo un casino di cose da fare e la connessione non mi fa tutte le cose che dovrei… ma mi permette di aprire il tuo bloguccio e risponderti veloce veloce… La luce a noi non serve, dentro di noi non guardiamo con gli occhi ma con i sensi… alla faccia dellecocompatibilità… perciò quella di Mr Donato è un ecoballa!
la prendo come un’offesa.
no ma dico tu come hai fatto a riconoscere il mio architetto???? Adesso è più bar vero? Prima sembrava un privè per scambio coppie ahahaha è bravissima la mia architetta eh!
uh, patatì! ho letto qualche post arretrato.. insomma novità? cioè, non c’ho capito niente, però intuisco che c’è in atto qualcosa di molto importante per te. sono contenta. proprio contenta.
passo solo ora dopo una giornata super incasinata…la luce è segno sempre positivo, quindi son contenta per te……..il buio mandalo a fare in culo a questo punto!!! bacioooooooooooooo
mmmm troppe opportunità di interpretazione… ho deciso di semplificare il più possibile, almeno sui post :O)!
quindi c’è il romantico e il meschino. stop.
😉
leggo che stai bene. e sono felice per te.
baciniii