
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
è allora Auguri a me 😛 Ehehehehe, tanto ormai lo hanno cpaito tutti come mi chiamo, nn è più un segreto per nessuno. Si ho perso anche il tuo numero, Tutti quanti sta cosa mi è succesa che erano le 13 e qualcosa. Quindi mandami un mex, pls 😉
Bacio @.
e auguri. a chi forse oggi. ha concepito un figlio, no?
@nonhodormitomai:
a quelli che forse hanno concepito un figlio…auguri speciali SEMPRE!!
@ngel:
ma secondo te di chi mai poteva essere quel sms di ieri sera con la scritta “NAPOLI NAPOLI NAPOLIIIII, FORZA NAPOLI NAPOLI NAPOLIIII, UOUOU…”ovvio, ero io!!!
se vuoi vedere il video bene vai su youtube e digita “non ho dormito mai”
si dovrebbe vedere tutto anche se non è la dimensione giusta ( per dimensione intendo la risoluzione che su you tube è più grande quindi si vede un po’ sgranato, comunque…)
ciao
ehhhh ma che è questo post? una comunicazione di servizio? tutto bene, patà? quella scellerata di @ si è presa la febbre, ma pensa te! insomma, ci ha dato buca. eh ma appena la becco le regalo una confeziona maxi di aspirine.
io e zoe ci siamo viste, solo la peppa non c’era teneva la febbre, o la wallera non ho capito di preciso…….ahhhhhhhh
Auguri a te…di buona Pasqua! E non esagerate con i dolci…hehehe.
bacetto
Cla
@zoe e fenila:
scusate, ma non vi dovevate vedere oggi voi due?? poverina la @ngel a letto con la febbre!!
resetto resetto…eccheccavolo! 😀
Dammi un po’ di tempo, ed un po’ di caffè hehe 😉
Avanti un’altra? Ma no dai! Aspetto, e se capita capita, povere donne altrimenti!
Un sorriso alla caffeina
Cla
Caffè caffè caffèèèèè uno anche a me che sto accelleratissima tengo Hulk alle calcagna che mi vuole inchiappettare, ma quel scemo scemo non ha capito che doveva andare da una che sta con il moccio al naso…. Spero di leggerti con calma dopo baci baci
@cla:
ma non c’erano un paio di colleghe che ti facevano la “pusteggia”??
@klessy:
questa di Hulk che ti vuole inchiappettare me la spieghi con calma?? davvero non l’ho capita…o meglio, non ho capito perchè scappi!!! eheheheeheh
Infatti credo che anche io non cocnluderò molto…heee…questi medici! Din don din don…ne esci pazzo 😀
Cla
La pusteggia? Hihi…mai sentita questa parola. Lavorando in un’azienda dove il 70% del personale sono donne immagino che ce ne siano che vorrebbero pusteggiarmi haha … ma che ci vuoi fare? Il mio cuoricino ha un modo di funzionare tutto suo, sapessi che casini che mi crea a volte! Ma sicuramente li conosci già 😛
Un sorriso
Cla
Sì sì tranquilla, l’uccellino riuscirà ancora a mangiare, l’ho esaminato bene prima di ridargli la libertà 😉
Io come Del Piero? Ma il suo è una semplice passerotto, vuoi mettere col mio pettirosso! Molto meglio il mio! Hahaha
Ciaoooo
Cla