
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
ehhhh .. che modi sono … rido
ecco il tuo romeo che lascia il commentone alle 7 del mattino.
ho ancora gli occhi chiusi dalle scorze di limone , non puoi capire come sono rincoglionito.
sto cazzo di marilyn manson che martella con la sua sigla e io che fatico al buio a trovare le lettere sulla tastiera…cmq.
adesso vado a cagare (nel vero senso della parola) e poi a lavorare , ciao stronzetta un bacio sul culetto!!!
ciao amore mio, eccheccazzo però!! te lo devo scrivere io che non mi scrivi, per farti scrivere?? uffa…stamattina quando hai scritto erano le 7.42, quindi non bluffare…vabbè, alla fin fine, ti sei fatto perdonare con il bacetto sul culetto!
ciao stronzetto, buon lavoro!
ciao romeo, buona cacca, e beato te. io proprio guarda .. lasciamo perdere va ! BUONGIORNO 6707 ! come stiamo oggi ? (ma perchè non togli sto cazz di manson che non si può sentire proprio ? e mamma mia .. metti na cosa più allegra .. che ne so .. va bene pure PATRIZIA di tony tammaro !
@tigra:
eri la reginetta, di tutta la baia domizia, avevi un nome semplice, il tuo nome era patrizia… nannannààà, lairalà!!
permettimi una piccola e brevissima riflessione. del tutto spassionata. “tu sei un pò esaurita”. ma mi fai ridere di gusto.
@tigra:
nemmeno tu mi sembri tanto a posto!! del resto non è normale venire sul mio blog e augurare “buona cagata” al mio futuro marito ;o)
poi, se io ti canto “patriziaaaa ohh ohhh ohh ohh, ohh ohhh ohh ohhh”, ti devi stare. L’hai nominato tu l’innominabile tony!! ho cambiato musica. te gusta?
no, non me gusta. quà ci devi mettere “siamo la coppia più bella del mondo, e ci dispiace per gli altri che sono tristi (zà zà) che sono tristi (zà zà) perchè non sanno piuuuuuuuu cos’è l’amooooooor”. ecco, questa ci devi mettere. (senti cara, io sarò pure anormale, che ho augurato a romeo buona cagata, epperò anche lui che scrive ste robe ! e scusa ma allora per par condicio facciamo che stiamo tutti fuori come panni stesi al sole e ci leviamo il pensiero !). rido