STATO CONFUSIONALE

Un’apatia e un avvilimento mi assalgono già dalle prime ore del mattino. Ieri è stata una brutta, anzi una pessima, giornata per me. E’ iniziata con un irrefrenabile entusiasmo dovuto al fatto che avevo la prova dell’abito, ma si è conclusa con una incredibile delusione. La notte l’ho trascorsa rimuginando su frasi dette troppo in fretta, su situazioni passate, su dolori provocati e dolori vissuti, su malinconie susseguitesi nel corso degli anni. Ho rivissuto la mia vita dall’inizio ad oggi ad elevatissima velocità. Stamattina, devastata, nel letto, non avevo nemmeno la forza di alzarmi. Sono in bilico sulle fitte trame che ragni velenosi hanno intessuto sotto di me, e sento che è arrivato il momento di decidere se allentare i muscoli e abbandonarmi su questa trappola dorata che mi attende con malizia, o cacciare tutta la forza che ho dentro e saltare fuori da questo tunnel infernale che mi risucchia con prepotenza. L’impulsività mi induce a prendere a calci tutto ciò che ostacola i miei obiettivi,  ma il terrore di poter essere, un domani, tormentata dai sensi di colpa, mi immobilizza.

Commenti
Please follow and like us:
0

14 pensieri riguardo “STATO CONFUSIONALE

  1. silenzio. prendi un momento di silenzio. ti farà bene. non guardare, non sentire. solo pensare. a tu per tu con te stessa. un abbraccio, sono comunque davvero contenta che la tua mamma si sia emozionata durante la prova dell’abito. la mia, l’anno prossimo, secondo me la devo raccogliere con paletta e scopino da terra. baci forti forti forti.

  2. beh, per fare conoscenza si scherza anche. rilassati, duchy, forse è meglio. non c’è nulla di male che il tuo compagno legga quel che scrivo. in fondo, se scrivo stronzate le scrivo io, mica tu. ad ogni buon conto, cercherò di venire quì e parlare solo del tuo matrimonio. oddio, mi sembra un pò riduttivo sai, sono abituata a ridere e scherzare e fare battute liberamente. ma mi rendo conto che, non conoscendoci, è melgio evitare. (mi cancelli i commenti come io ho fatto ocn i tuoi ? capisc’a me)

  3. @tigraffio:

    tu puoi venire qui e parlare di tutto quello che vuoi.

    non mi piace limitare gli altri e poi io anche dico un sacchissimo di stronzate e romeo è ormai abituato. poverino, tra me e le mie amiche, non ce la fa più. anzi, scusami per aver cancellato il tuo commento, non avrei dovuto. passa quando vuoi e scrivi tutto quello che vuoi.

    baci

  4. Ciao Duchy ho letto da tigra che hai fatto la prova dell’abito e hai fatto commuovere la mamma, beh adesso noi abbiamo la curiosità a mille lo sai come siamo fatte noi donne mo ce devi o dovrai fa vedè mi raccomando non lasciarci a bocca asciutta eh???? un bacio e stai traquilla o ti vengono le zampe di gallina e poi chi te le stira se l’estetista ti da buca? ahahaha scherzo dai un bacione

  5. (notata la Miele che ha una certa avversione per la punteggiatura ?!) buongiorno 6707 (pare na roba da agenti segreti ! ti auguro buona giornata, e … questa canzone così allegra e appassionata, you’re my everything … na nannannana .. na na nannnanana .. non ci sta bene con questo post. o cambi i lpost, o cambi musica. io consiglio … cambia post ! questo blog è allegro e spensierato, e mi permetto di dire che tale deve restare .. o almeno .. metti musica a tema !!! ah ah ah ! si, rompipalle si. dillo. tanto non mi offendo. figurati, non mi conosci proprio ! smuà

  6. @tigraffio:

    proprio di questo parlavo ieri sera con Romeo. Anche lui si dispiace quando contamino il blog con i miei scritti un po’, come dire, tristi. Ma gli ho ricordato che io sono un mix di emozioni contrastanti e tutto ciò che mi appartiene, inevitabilmente, rispecchia i miei stati d’animo. Forse la canzone non c’azzecca proprio, ma qui dove lavoro non ho la possibilità di ascoltare la musica, quindi non mi rendo subito conto se contrasta o meno con i post.

    Sei una rompipalle, è vero, una incredibile rompipalle, ma mi piaci proprio perchè sei sincera e spontanea.

  7. oddio .. il senso del mio post sarebbe quello che cioè mica che è normale che uno vuole i pomodori e non ci ha i semini ?! si, sono una gran rompipalle, ma sincera e spontanea, dici bene, anzi bene benissimo ! emozioni contrastanti ? e chi non ne ha. non credo che avere emozioni contrastanti sia l’identificazione di una personalità precisa. quelle le viviamo e le abbiamo tutti. credo piuttosto tu debba cambiare post e bast ! (uellà, pure la rima eh …). salutami romeo !

Lascia un commento

Or