
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
cià
cià
prrrrrrrrrrr 😛
cmq, dalla foto, stamattina ti vedo in forma! pvvvvvvvvvv
@zoe:
ahahahaha…sto alla gvande!
Scusa, una domanda. Se vai nella tua gestione dei commenti e vedi quelli anonimi, ti viene coperto l’ip ? Solo per capire se accade soltanto a me.
Scusa, una domanda. Se vai nella tua gestione dei commenti e vedi quelli anonimi, ti viene coperto l’ip ? Solo per capire se accade soltanto a me.
Maròòò…invece di spendere tutto nel viaggio di nozze non potevi pensare un liftingone? Te mica sei capricorno…dicono che migliorano invecchiando…beh infondo tu puoi solo migliorare a quanto si vede!!!
ahahahaha scherzo ma se smettessi di fumare sarebbe meglio, così ti mantieni bella come sei.
Cazzarola è così facile? e io che mi pensavo di contattare un decoratore, stuccatore, imbiancatore… mah…tanto i miracoli mica si posso fare…
Mi vedi bene perchè oggi mi sono detta fanculo a tutto oggi penso a me! Voglio sentirmi bene anche se non ne ho motivo mi racconterà delle balle, per oggi voglio fare finta che tutto va bene!
tutte le scarpe prima o poi addiventn’ scarpun’……..prepariamoci dunque a questa triste CIORTE…….rido buongiorno e 1 bacio
Buon fine settimana 6luglia.
oh, cava, come tu giustamente mi hai fatto notave, la signovina del film pavla come noi, donne di alta classe e stile impeccabile.. puve pev le pavolacce, siamo lì.. ehehe..
tutto bene, ma c’ ho un sonno! ..e le lenti mi stanno facendo vedere la nebbia in casa…. o c’ è davvero???? che stia bruciando il pavone alla salsa di avocando e papaya?? ahahaha! sto aspettando il mio tessoro che torna dalle miniere..
evo Zoe, ovviamente. più scema di così, chi poteva esseve?