VOGLIA DI LAVORARE

E ricominci a lavorare dopo un buco nero che ti ha risucchiato per 2 anni, ricominci ad avere a che fare con committenti, scadenze, organizzazione, pianificazione. E ti sembra di inalare finalmente ossigeno…a te che ami il tuo lavoro e che non vedevi l’ora di essere di nuovo operativa. Ma i computer nel frattempo si sono “arruginiti” e ti serve l’ultima versione di ogni cosa (che ovviamente non hai)…e chiami il tecnico e ti fai formattare il pc prima dell’estate, ma si sa che quando qualsiasi cosa va in assistenza dopo non funziona più come prima…devi reimpostare tutto, c’è sempre qualche programma complementare che ti manca, devi rioirganizzare desktop e cartelle, sottocartelle, archivi, devi reimpostare la grafica, le foto per lo sfondo. E i programmi…quei maledettissimi programmi un po’ obsoleti ma che andavano così bene…adesso non vanno più. La nuova versione non è completa, o scade dopo 30 giorni, o capita che non la sai nemmeno usare. E poi iniziano a comparire scritte strane sulla scheda video…o il monitor all’improvviso si spegne e va in tilt. Mistero.
Ecco, questo succedeva 6 mesi fa.
Ad oggi…ho due scadenze a breve e l’ultima versione di Photoshop, quella che devo usare per forza per motivi che non sto qui ad elencare, è scaduta. Nessuno me la riesce a procurare…ovviamente. Ho chiamato il tecnico dei pc, sempre lo stesso, che mi ha assicurato che entro lunedì provvederà a risolvermi il problema e a ritirare il pc fisso per formattarlo, dato che da qualche mese ha iniziato a dare i numeri…ogni volta che lo accendo ha una data diversa e non mi fa andare più su internet.
Insomma…weekend all’insegna del backup di tutti i dati da entrambi i pc. Salta l’appuntamento con un nuovo cliente e salta la consegna.
Sticazzi…e menomale che ho voglia di lavorare!!

Commenti
Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Or