UN ANNO D’AMORE, UN ANNO DI TE!

Quando sei nato, dopo un cesareo programmato, ti hanno avvicinato per alcuni secondi al mio viso e ti hanno portato subito via. Le infermiere mi dissero che ti avrei rivisto dopo 4.5 ore, ma un paio di ore dopo, invece, il tuo pianto disperato nel corridoio mi annunciava che stavano già per ricongiungerci.
Signora, sta facendo il pazzo, ve lo abbiamo dovuto portare per forza! Non si mantiene in nessun modo“. Ho sorriso. Sei entrato nella stanza della clinica in braccio ad una puericultrice, imbacuccato in una copertina celeste. Quando ti ho visto ho detto a bassa voce…”Amore di mamma“…e la tua disperazione di colpo si è placata. Sentire quel suono che ti apparteneva in modo così viscerale ti ha dato sicurezza ed hai smesso di piangere rannicchiato tra le mie braccia, finalmente in pace.
E’ stato quello il momento esatto in cui ho capito di amarti con tutta la mia anima, in cui ho scoperto che qualcosa di infinitamente dolce era venuto a sconvolgere la mia esistenza, in cui ho capito che eri tu la mia forza e non il contrario…la forza che mi avrebbe spinta a lottare e a resistere sempre. E’ stato quello l’istante preciso in cui ho smesso di angosciarmi pensando ad Alessandro che per la prima volta stava senza di me per più di qualche ora, ed ho iniziato a pensare a te con lo stesso amore folle e indistruttibile che provo per lui…è stato quello l’attimo in cui mi sono genuflessa di fronte a te, ho venerato la tua vita…ed ho ringraziato Dio per il miracolo che mi aveva offerto.
E’ passato un anno da quel giorno. Un anno pieno di te, della tua simpatia, della tua dolcezza, dei tuoi occhi meravigliosamente espressivi, delle tue risate a crepapelle. Hai portato nella nostra famiglia gioia, serenità e allegria. Sei un bambino calmo, riflessivo, attento, curioso, intelligente, divertente, carnale, coccolone, e sei bellissimo amore mio. Tuo fratello e tuo padre ti adorano…tutti quelli che ti conoscono sono pazzi di te. Sei gioia pura. Sei vita vera. Sei un viaggio incredibile, una fantastica avventura!.
Oggi compi un anno…stai crescendo in fretta, ma sei ancora meravigliosamente cucciolo. Il mio cucciolo.Il nostro cucciolo.

BUON COMPLEANNO VITA MIA…TI AMO PROFONDAMENTE!
Tua.
Mamma.

Commenti
Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Or