
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
Complimenti per il tuo blog…perché non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata
grazie!!!
caro giangi2803, non so se tornerai qui a leggere la mia risposta, visto che lasci questo commento a cani e porci e non te ne frega un cazzo dei blog sui quali vai, ma sappi che è almeno la terza volta che lo lasci qui da me…e adesso hai veramente sfracassato la minchia!
statt’ bbuon’
se ti faccio lo stacchetto…mi prendi a lavorare lì da te? 😀
no dai…che son troppo curiosa di sapere che pazzia hai fatto!!!
brava…leggere queste poche righe mi da sollievo…allora cambiare è possibile?
@sissi:
io non ci speravo più. lavoro qui da 3 anni, con un contratto che, aggiunto alla mia pigrizia innata, mi inibiva ogni iniziativa…poi è scattata una scintilla…ho incontrato, come ti dicevo, la persona giusta al momento giusto e si è innescato un meccanismo che mi ha spinta a ricominciare a “vivere” e prendermi le mie soddisfazioni!!
può succedere, per fortuna…e non è detto che questa avventura riesca…ma la gioia di rischiare e lanciarsi nel vuoto è mille volte superiore alla stabilità del mio bel posto fisso.
ti auguro di vivere un’esperienza del genere…ti abbraccio
minchia! E perdoni l’accento…
ps: si da adesso posso chattare in tempo reale nelle ammuine su msn ahahahaha
anche io ho pensato alla pianta per l’augurio di un futuro felice e pieno di soddisfazioni, e ricorda il cactus attira a se tutte le invidie non fartela mancare mai nel tuo studio mi raccomando!!! 1 bacione sono molto contenta per te.
Non ho capito cosa farai di preciso e cosa aprirai, ma ti faccio un mega in bocca al lupo!!!!!! Persone come te, che si buttano x realizzare i propri sogni e raggiungere le mete prefissate, sono solo da ammirare…..sono orgogliosa di te!!!!!
Buongiorno a te tesoro, oggi è una giornata intensa. Che dire, sono feliccissima che tutto si stia spianando per farti strada ! Davvero ! Ho solo qualche dubbio sul commercialista economico .. ah ah ah ! Credo proprio non ce ne siano sai !
GIANGI, MA NON TI SCONFIDI DI SCASSA’ O CAZZ A TUTT ?