SFREEDO – ULTIMA CHANCE ALLO SPRECO

Ricordo le nottate a bordo piscina, mentre i nani dormivano, a parlare dei nostri progetti con un bottiglione di Limoncello da 2 litri e le sigarette sempre pronte sul lettino. Ricordo l’entusiasmo con cui mi raccontavi le tue idee e lo sguardo allibito di alcuni che ti ritenevano un folle. La tua vita già incasellata, pezzo per pezzo, in uno schema fisso fatto di famiglia, due bambini piccoli, un lavoro stabile, spostamenti lunghi da pendolare.
Dove avresti mai trovato il tempo per una simile follia?
La scintilla nei tuoi occhi dava le risposte ad ogni dubbio. Quella scintilla ha acceso fin da subito la mia miccia interiore…quella miccia che mi tiene sveglia giorno e notte se decido di portare a termine una cosa che mi sta a cuore, quella scintilla che annulla il sonno e la fame…ho capito. Si, io ti ho capito. E ci ho creduto, anche se non immaginavo che saresti stato in grado di creare tutto questo.
Complimenti a te, alla tua determinazione, alle tue competenze, alla tua voglia di farcela.

sfreedo

SFREEDO è una Startup, operante nel food, che ha lo scopo di eliminare gli sprechi di cibo lungo tutta la filiera del settore food. Ciò che ogni cittadino si aspetta che diventi una regola.
Tramite un sito web ed un’app Sfreedo (per iOS e Android), mette in contatto diretto ed in tempo reale, ogni tipo di esercente food con i propri clienti, consentendo così, a prezzi fortemente ribassati, la vendita di prodotti alimentari, con scadenza a breve termine, ancora perfettamente commestibili. Ci si può iscrivere in qualità di esercenti o in qualità di consumatori: entrambi sono, in ogni caso, “utenti”.
Ciascun esercente iscritto potrà pubblicare, tramite l’app, annunci che avranno, come oggetto, prodotti in scadenza scontati almeno del 30% rispetto al prezzo pieno.
Inoltre, utilizzando Sfreedo l’esercente riesce a recuperare il 40% del capitale investito e che rischia di essere perso. Il restante 60% deve comunque essere buttato via, portato a casa o, nel migliore dei casi, donato a qualcuno. In parecchi però hanno la difficoltà di rintracciare persone che, con regolarità, vadano a prendere gli alimenti. Nasce così la SFREEDO BAG

SFREEDO BAGCome funziona la Sfreedo Bag?
L’esercente, dopo la chiusura del negozio:

  • lascia, fuori dallo stesso, uno o più sacchetti contenenti i prodotti che gli sono rimasti e che devono essere consumati a brevissimo termine (circa 1 kg per Sfreedo Bag);
  •  tramite l’app scatta una foto ed inserisce il numero di Sfreedo Bag disponibili;
  •  invia l’annuncio a Sfreedo che, in tempo reale, lo inoltra a tutti i consumatori iscritti, che hanno scelto di averne notizia per la zona in cui si trovano;
  • la Sfreedo Bag viene ritirata gratuitamente ed anonimamente da chiunque decida di appropriarsene.

Insomma, un progetto pazzesco, che ha portato risultati incredibili sin da subito:

  • 1° mese di test: Gli esercenti hanno recuperato, in totale, circa € 800,00 ed hanno salvato oltre 100 kg di cibo che sarebbero stati destinati al macero.
  • 7° mese di test: Gli esercenti hanno recuperato, in totale, circa € 4600,00 ed hanno salvato circa 2 tonnellate di buon cibo, altrimenti destinato al macero.

In attesa che sia pronta la Applicazione per Ios e Android, basta iscriversi a TELEGRAM cercando @Sfreedo
o iscriversi alle pagine facebook.

sito: www.sfreedo.com
facebook: Sfreedo – Ultima chance allo spreco
facebook: SFREEDO LIVE
facebook: Sfreedo Annunci


SFREEDO TELEGRAM

Un gigantesco in bocca al lupo a te, amico mio.
Ti auguro di estendere il tuo progetto in tutta Italia e che abbia il successo che ha avuto qui da noi!
Intanto #noiusiamosfreedo #noiamiamosfreedo

3 pensieri riguardo “SFREEDO – ULTIMA CHANCE ALLO SPRECO

  1. Trovo solo ora per risponderti “ammodo”.
    Le giornate sono dense di impegni incasellati (come dici tu) alla perfezione e non è assolutamente semplice portare avanti un progetto che richieda attenzioni e dedizione al cliente.
    Nel caso di Sfreedo i clienti non sono solo quelli paganti, ma soprattutto quelli non paganti…ovvero i consumatori.

    Con loro c’è un feeling che non avevo assolutamente previsto!
    Mi contattano personalmente su Fb o con Telegram e mi danno consigli, vogliono chiarimenti sul servizio, mi chiedono l’elenco aggiornato degli esercenti che appoggiano Sfreedo…ma soprattutto e semplicemente sposano la causa, anche se non hanno mai acquistato un prodotto Sfreedo.

    Aldilà delle 2 tonnellate di cibo salvato, quel che mi ha ripagato di tanta fatica (e non abbiamo ancora iniziato…) è stato il commento di Katia M. ad un post su fb pubblicato pochi giorni fa: “Siamo una squadra fortissima!”

Lascia un commento