SEGRETERIA TELEFONICA

Ore 13.00…DUCHESSA spegne il suo pc e si appresta a correre a casa. Ma nell’istante esatto in cui varca la soglia dello studio inizia a vibrare il cellulare…

M.RO –  Tesoro, dove sei? Io sto andando dai nonni, ti volevo dire che mi servono urgentemente quelle carte che ti avevo chiesto in questi giorni, perchè, sai, domani mattina devo andare a fare quel servizio e bla bla bla….
D – Ok mà, dammi 10 minuti e sono lì…

Arriva a casa dei nonni con tutto il materiale per sua mamma. Saluta tutti. Arriva il cugino PE’…2 chiacchiere qua, due chiacchiere là. Si fanno le 14.00. Scusate ma devo proprio scappare…Telefonata breve di ROMEO che le comunica che farà un po’ più tardi stasera. Arriva a casa in un battibaleno, fa il letto, pulisce il bagno, lava tazze e tazzine della colazione…quando squilla il telefono di casa. Ore 14.20:

SISTER G – Ciao tesoro, come stai? Da quanto tempo….senti, ti volevo chiedere se avevi avuto notizie dal tuo collega riguardo a quella cosa che ti avevo chiesto…Ma com’è andato il matrimonio sabato?? Jà, parliamo un po’ che nn ci sentiamo mai…
D – No tesoro, non mi ha fatto sapere nulla…mi dispiace! Il matrimonio tutto ok…gli sposi erano meravigliosamente allegri…scusa bussano alla porta….

Ore 14.35 la casa è invasa da PIE’ e la sua amica ANNUCCIA

PIE’ – We bella, ci siamo venuti a prendere tutte le foto del matrimonio. Ci hai fatto il cd?
D – ??? Il cd?? E chi ha avuto il tempo!! Se volete aspettare, ma io devo ancora mangiare….
PIE’ – Vabbè dai aspettiamo. Mentre tu mangi ci vediamo 100 vetrine…si però metti a masterizzare…

Masterizza il cd, corre in cucina, mette il caffè sul fuoco e si fa un panino col salame, quando all’improvviso, squilla il cellulare….

? – Salve, sono XY, ieri ho trovato una chiamata sul mio cellulare da questo numero. Posso sapere con chi ho il piacere di parlare?
D – Ah, salve, sono la moglie di ROMEO…abbiamo chiamato ieri sera perchè…bla bla bla

20 minuti al telefono con lo sconosciuto e sotto, l’avviso di chiamata del BROTHER che sta tutto ansioso per ragioni di cuore…Attacca con lo sconosciuto e chiama il fratello, nel frattempo PIE’ e ANNUCCIA si spostano dal soggiorno alla cucina

PIE’ – Si è bruciato il dvd….
D – Fanculo il dvd…fottetevi!

DUCHESSA versa il caffè bollente nelle tazzine, mentre strafoga il panino e consola, con la bocca piena, il fratello per telefono. Si sono fatte le 15.05…gli intrusi se ne vanno…avviso di chiamata di MADAMA RO…attacca col fratello, risponde alla mamma…nel frattempo fa pipì, si lava i denti, si beve il caffè, chiude la porta, prende l’ascensore, entra in macchina, corre in ufficio, parcheggia sotto un sole cocente…e, finalmente, stremata, si siede dietro la sua scrivania in religioso silenzio.

risponde la segreteria telefonica di DUCHESSA ARISTOGATTI.
Lasciate pure un messaggio…vi richiamerà, se ne avrà voglia…
quando ritornerà dalle sue ferie mentali!
Au Revoir…

Commenti
Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Or