SE IL “BUON GIORNO” SI VEDE DAL MATTINO…OGGI E’ PROPR’ ‘NA JURNAT’ E’ MERD’!

SE IL "BUON GIORNO" SI VEDE DAL MATTINO…OGGI, ALLORA, E’ PROPR’ ‘NA JURNAT’ E’ MERD’!

Litigare alle 8.30 del mattino è un evento rarissimo per due persone che hanno orari totalmente diversi. In genere DUCHESSA si alza dopo una mezz’oretta che ROMEO è sceso per andare a lavoro. Quindi, non si incontrano…se non durante il bacio volante che ROMEO le stampa sulle labbra prima di scendere.
Stamattina è successo qualcosa di nuovo.

_REWIND:
Stanotte ROMEO è tornato tardissimo…stanco morto. Dalle 6 del mattino all’1.00 di notte, no stop, per consegnare un lavoro urgente. Inutile dire che appena è entrato in casa si è lanciato sul letto ed è svenuto, crollando in un sonno profondo. All’1.05 succedeva più o meno questo:

D – Amore, finalmente, domani mattina alle 8.30 viene la signora a fare le pulizie. Starà tutto il giorno da noi!
R – Senti, io domani posso andare a lavorare un po’ più tardi, quindi chiamala e dille di venire alle 9.30.
D – Ma amore è l’una di notte, come faccio a chiamarla adesso?? E poi, domani mattina lei viene a piedi e abita molto lontano….non posso certo chiamarla alle 7!! Tu non ti preoccupare…io le dico di non fare rumore. Tu, adesso, dormi e non ci pensare.

_OGGI:
Ore 8.20 del mattino…casa ARISTOGATTI è ancora immersa in un silenzio inquietante (se non per la sveglia di DUCHESSA che suona ogni 5 minuti, ormai già da mezz’ora)!
DLIIIIIN  DLOOOOONNNN….

D – Ciao Luda, come stai?
L – Tutto bene, tu?
D – Bene, grazie. Luda, fammi una cortesia, fai tutto in silenzio perchè mio marito dorme ancora…poi, quando lui se ne va, prendi l’aspirapolvere…
L – Si si, tranquilla, non volerà nemmeno una mosca.

Le ultime parole famose. Dopo esattamente 20 secondi vediamo spuntare da dietro la porta del corridoio l’ombra di ROMEO

D – Amore, ma già sei sveglio? Vuoi un po’ di caffè?
R – E per forza…state a fa nu burdell’ e’ pazz’. 
[sguardo sconcertato tra me e Luda]
D – Ma se non abbiamo detto nemmeno una parola e Luda è appena entrata in casa.
R – Per cortesia….mi stai rompendo il cazzo con quella fottutissima sveglia dalle 7.45
D – Vabbuò jà ho capito…lo sapevo che non te lo dovevo dire che veniva lei stamattina. Ti ho fatto venire l’ansia.
R – MAAA QUALEEEE CAZZOOOO DI ANSIAAAAAAA…STAI A FAAAA NUUUU BURDELLLLL
D – Vabbuò jà, me ne vado. Cià
R – BOOOM [porta del bagno che sbatte].

SE IL "BUON GIORNO" SI VEDE DAL MATTINO…OGGI, ALLORA, E’ PROPR’ ‘NA JURNAT’ E’ MERD’!

Commenti
Please follow and like us:
0

17 pensieri riguardo “SE IL “BUON GIORNO” SI VEDE DAL MATTINO…OGGI E’ PROPR’ ‘NA JURNAT’ E’ MERD’!

  1. ahahahaha…anche a me è iniziata ieri, o meglio, all’1.05 di stanotte!!

    mi sa che devo fare una telefonata a branco per capire come andrà il weekend! ;o)

    intanto grazie per il caffè, chèrie…en avevo proprio bisogno!

  2. Come mi sono divertita davanti a tutta questa scenetta non te lo so dire tesora !!! Rido come una scema !!!

    Io e mlk invece abbiamo inventato un nuovo gioco. Ho scoperto praticamente che ha un lato femmineo molto particolare. A parte che mi aiuta nelle pulizie e va beh, è bravissimo e mi da una mano davvero, il sabato sembriamo due filippini (questa cosa dell’aiuto domestico gli è stata insegnata dalla mamma, meno male va ! – ).

    Ma ho scoperto un’altra cosa.

    Tipo, se mi faccio le sopracciglia con la pinzetta si mette in culo in culo a me davanti lo specchio che deve vedere. E non se ne va oh, mi da un fastidio !

    Se succede che mi trucco, stessa cosa.

    Al che abbiamo inventato il gioco della estetista.

    Io ci faccio le sopracciglia, lui me le fa a me, io mi faccio lo scrub ? Lui pure se lo deve fa. La sera attacca ” e mi metti la cremina ai piedini ?”. Due palle.

    Mo, abbiamo preso la fissa dei fanghi alle alghe. Li ho comprati che la sera quando mi va mi infango, che mi risolleva la stanchezza delle gambe sempre seduta a lavoro.

    Lo vedessi, quando io mi spalmo quella robaccia, e lui con quel cazzo di rotolo della pellicola trasparente che me la arrotolà !!! Io a dire amò per favore faccio io, e quello NO NO FACCIO IO DAI !

    Non ti dico.

    Gli ho chiesto se vuole dare una botta di ferro da stiro ai panni.

    Dice “eh no, chest propri no eh”.

    Ahahahah !

    domanda :

    1) viene la signora a pulirti casa ?

    SFATICATA !

  3. ahahahahaahahah…..meravigliosi!!!

    mi sa che me li devo fare anche io i fanghidalgaguam e mi devo prendere anche il bifidusactaregularis…ahahahaha!!

    purtroppo per me non viene la signora a pulirmi la casa, infatti la mia casa ultimamente è un vero disastro…ma visto che mamma è andata a milano da mio fratello…è venuta la signora che fa i servizi da lei!!! aggia approfittà…perciò a romeo non l’ho pensato proprio quando mi ha detto che stava stanco. Anche io sto stanca…ma a me quando mi ricapita di avere la signora per tutto il giorno??????

    ehehehehe

  4. guarda quei fanghi sono eccellenti, le gambe si riprendono in un attimo, efficaci davero davero e poi vuoi mettere che ti compri il cuoppone in erboristeria, e non paghi l’estetista per farteli mettere e stare in posa ?!

    se ci hai bisogno ti mando mlk.

    tu spalmi e lui abbrita.

    ti faccio vedé che capolavoro !

  5. no no…sono superordinata, giuro!!!

    ma certo non ho tempo di mettermi a pulire vetri, terrazzi, tapparelle…lavoro dalle 9 del mattino a notte inoltrata, con una pausa di un’ora all’1.30 in cui cerco di fare tutto ciò che riesco…letto, bagno…a volte riesco anche a mangiare qualcosa! ahahahahaah…..

    la sera, cucino, faccio la cucina e mi metto a lavorare o a stirare….

    mica so’ sfaticata, scè…ma nn c’ho tempo!!!

    uffffffffffffffffffffffff

  6. certo che li fa, altro che.

    nel senso : allora. se no non si capisce.

    lui è stato abituato non a fare i servizi in sè per sè, col fatto che i suoi sono entrambi impiegati pubblici (quindi rientro alle due per mangiare, e poi pomeriggio e cosi via) lui si è abituato per esempio da quando era piccolo e tornava da scuola a mettere la pentola sul fuoco. mo, è una cazzata, però crescendo no lo è.

    ha sempre aiutato a fare le pulizie, perché dice che la mamma da sola non era bello che le facesse no ?

    bene, ora che è sposato per il sabato e la domenica che si fanno grandi pulizie mi aiuta. tipo io faccio i vetri, lui passa l’aspirapolvere, io faccio li bagno lui lava il pavimento, e cosi via. oppure, io spolvero nel salone e lui in camera da letto.

    cosi, insieme.

    a volte, che ne so, io mi faccio tutte le pulizie da sola, lui invece mi dice ca, mo visto che tu puliscvi (il sabato, dammi la lista cosi vado al centro commerc a fare la spesa, e non ci andiamo oggi pomeriggio o stasera. ci penso io.

    e quindi succede anche cosi, che io faccio tutto a casa e lui va a fa la spesa. che poi tipo prende la carta alluminio anziché la carta forno è un altro fatto !

    non cucina, pur sapendolo fare, perchè non esiste che debba cucinare lui. a me mi piace a fa la signora di casa, e fin da piccola l’ho semrpe fatto (mamma lavorava in pizzeria, capirai gli orari).

    però quando mi vuole dare una mano so che lo fa volentieri, e quindi lo faccio fare.

    per il resto io esattamente come te. però tipo mi sveglio allle sette la mattina e : o stiro, o mi pulisco qualche stanza non fatta, o che ne so, mi stendo i panni. insomma, quando lui alle otto e mezzo se ne va devo solo rifare il letto. cerco per quanto possibile di non uscire con casa in disordine, che poi comunque lo è, ovvio, però ci provo almeno !

    ultima notizia : so’ sorda all’orecchio sinistro. sono due giorni non sento un cazzo, stamattina il medico m’ha dato delle pilloline, dice che può essere una forma lieve di raffreddore che non sfoga ma ci sta e mi provoca sta cosa. ci mancava solo insordirmi !!!!

  7. COn questo post mi hai fatto troppo morire … immagino la scena di Romeo .. che grida

    STAIIII A FAAA NU BUURDELLL

    ahahahahaha

    Beautiful

    Teso, rimane confermato per Giovedi ? Un bacio *

    pi.

  8. Ciao Roscia…anche ROMEO mi aiuta! Ma non in tutto…

    1 – cucinare? si

    (spesso quando la sera arrivo un po’ più tardi, mi fa trovare la cena pronta…ma al massimo fa i panini alla piastra o la frittata super farcita, o mozzarella e pomodori…ehehehe)

    2 – lettiera e mangiare gatti? si…da quando abbiamo deciso di iniziare a provarci per avere un bambino l’ha sempre pulita lui per paura della toxoplasmosi

    3 – ordinare? (è molto preciso)

    4 – pulire?…(stendiamo un velo pietoso. Pulisce solo una tantum e solo piccole superfici…tempo max 5 minuti)

    5 – stendere panni? si, spesso…basta che non ci siano calzini (odia doverli accoppiare…ahahahaahh)

    6 – lavatrice? si…

    7 – stirare??? solo una volta. tornai a casa e lo trovai tutto soddisfatto sul divano e tutti i panni stirati sul tavolo.

    8 – spesa? ROMEO è il re del supermercato…io invece odio andare a fare la spesa. (unico inconveniente…una volta ha scambiato l’aglio con la cipolla…ma va bene così…sbagliando si impara)

    9 – servizi dentro casa? tutto ciò che è aggiustare. spostare, montare, smontare….

    Insomma, non ci possiamo lamentare…

  9. se non ci possiamo lamentare che significa povero mlk ?!

    lo fa con piacere ! assafaddì che non c’abbiamo uomini comodi e citrulli come quelli di una volta che io fatico, tu pulisci.

    e che noi non fatichiamo ?! ci vogliono aiutà ? è cosi bello !

  10. [Messaggio copiato e incollato]

    anche qui tutto fermo .. i che tristezz mettono sti blogs cosi ! Non me lo dite .. lo so .. predico bene e razzolo male .. ma me piace predica’ che ci volete fa ?

    [Ahahahahahahahaha]

  11. No dico quando cambi la foto del blog? Non è ancora ora? Azz micaposso entrare e inquietarmi con quel ditone minaccioso di Romeo mo vedi di farti uscì qualche idea lo so che non tiemp po cazz ma poi non lamentarti se non entro spesso a pigliarmi i fangul ahahaha( hai notato la giustifica/motivazione per far la latitante) eh eheh

Lascia un commento

Or