RIUNIONE DI FAMIGLIA

Ieri sera, dopo aver fatto la cucina e aver stirato la bellezza di 8 camicie, 6 pantaloni, 2 tovaglie ed innumerevoli magliette e maglioni, ho finalmente affrontato l’argomento scottante con il mio amore MATISSE. Come chi è? Matisse è il mio cucciolone grande, di quasi 3 anni…il mio maschio di casa preferito! Ma, sssshhhh, non lo dite a nessuno! L’ho attirato sul divano (mi basta pronunciare il suo nome, e come un fulmine, corre da me! Che tesoro di mamma!)…mi si è spalmato addosso, come ogni sera, ha iniziato a fare le fusa e a fare la pasta sulla mia felpa verde…(solo chi possiede un gatto può capire il significato di "fare la pasta!)

D – "Amore di mamma, ma ti piacerebbe avere un fratellino?"
M – "GGRRRFFFRGRGRGRGR…miao….GGRGRGGFGFGRFRGFGFGRFGRF"
D – "No, amore mio! Non un fratellino umano. Quello arriverà col tempo…io dicevo un altro tipo di fratellino!"
M – "GGRRRFFFRGRGRGRGR…miao….GGRGRGGFGFGRFRGFGFGRFGRF"
D – "E, gioia mia, ma tanto, pure se te lo dico, non puoi capire! Tu non hai mai visto un cane. Sarebbe un fratellino peloso come te, ma molto più grande e col pelo molto più lungo. Avrebbe il muso largo e la voce grossa. Sarebbe color champagne e farebbe un sacco di ammuina con la sua lunga coda pelosa. Ruberebbe le vostre palline ed i vostri pelusches, ma gli basterebbe un’unica leccata per "farvi il bagnetto" e sarebbe, per te e BIZET un ottimo cuscino morbido e caldo sul quale accucciarvi"
M – "GGRRRFFFRGRGRGRGR…miao….GGRGRGGFGFGRFRGFGFGRFGRF"
D – "Mamma c’ha un sacco di desiderio di prendere un bel cagnolone, ma ha anche tanta paura, tanti dubbi. Un cane mica è autonomo come voi due che quando io e papà andiamo fuori, ci basta lasciarvi la lettiera pulita, il mangiare e quando torniamo troviamo tutto perfettamente in ordine…
M – "GGRRRFFFRGRGRGRGR…miao….GGRGRGGFGFGRFRGFGFGRFGRF"
D – "Il cane, invece, ha bisogno di continue attenzioni, di cure, di essere portato ai giardinetti più volte al giorno, di correre libero in un prato. Non è semplice avere un cane…soprattutto per due come me e ROMEO abituati ad avere i gatti!"
M – "GGRRRFFFRGRGRGRGR…miao….GGRGRGGFGFGRFRGFGFGRFGRF"
D – "Che dici, amore mio, lo prendiamo o no sto fratellino gigante?"

Di tutta risposta, MATISSE si è accomodato sul il mio braccio sinistro come se fosse un neonato, con una zampa verso la schiena ed una sul mio seno, la testa nell’incavo dell’ascella ed il resto del corpo, sostenuto dal mio braccio. E si è addormentato così, abbracciato a me, mentre nelle successive 2 ore ho visto GF8 riflettendo sul fatto che, forse, io un cane già ce l’ho….si chiama MATISSE!

Commenti
Please follow and like us:
0

31 pensieri riguardo “RIUNIONE DI FAMIGLIA

  1. a peppa non l’ho manco sentita……chiedi a Zoettina……ps: ma noi un coffeeee ci dobbiamo prendere quindi piglt’ l’elicottero in 15 minuti sei a napoli…..aahhhhh. però che cacchiarola sei dietro al vico putiss’ pur’ venì!!!!

  2. Mi fa un pò ridere leggerti in stereo, continuerei a commentare solo per leggere i tuoi commenti gemelli…
    Ma meglio non incasinarti il blog con parole superflue. Chiudo qui,
    auguri per il cane, anche se tifo contro!

  3. @stevenorris:

    nientepopòdimeno?!?

    secondo te la cosa corretta qual’è? commentare qui, sotto il tuo commento? o venire a commentare da te e basta? a me sembra una cosa normale quella di commentare da te, ma anche di ricommentare da me, così se mi viene lo schiribizzo di rileggere tutti i commenti (o viene a qualcun altro che legge) non devo andare avanti e indietro tra il mio blog e quello di un altro!

    la trovi davvero una cosa così stupida? a me sembra normale…boh! ci rifletterò con calma davanti ad una bottiglia di vino…ahahahahahah!!

  4. Mia eroina! Hai capito perfettamente perchè ho agito così 😉

    In effetti avrei preferito anche io aspettare a mandare in numero di cell., non sai quanto ci ho pensato.

    Per ora però non ho ancora avuto segni ma…speriamo bene 😐

  5. @ngel:

    ma c’ho un’ora e mezza di spacco, mica tutto il pomeriggio??

    @stevenorris:

    che ci vuole a fare “copia-incolla”!!

    @cla:

    potrebbe avere il turno di pomeriggio. pazienta!!

  6. Sient’ Io penso che se ci organizziamo in modo giusto riusciamo a pigliarci un caffee’ tutte insieme. Pero ste due stuppole nn mi fanno sapere niente ed Io nn posso organizza un tubo 😉

    E quindi che ne so, si aspetta qua!

  7. Amo’ è Venerdi Santo alle 19.30 nn posso ingiarmare. Per l’altro orario per me figurati, volendo se putesse fa’, ma io che ne so ste due quanto si devono vede’

  8. Ho i crampi allo stomaco, dici che è la fame? Hihihi, non penso.

    Magari non si farà neppure sentire, ma oggi mi sono arrivati degli sms ed ogni volta è un collasso!!!

    ‘cidenti a me 🙂

    E va be’ vediamo se riesco a lavorare un po’, magari mi distraggo 😀

    Bacetto

    Ciao

    Cla

  9. @ngel:

    nn ti preoccupare…vedetevi voi! con me facciamo un’altra volta!

    @cla:

    riuscirai a lavorare? dubito

    @stralunatamente:

    ovvio…anche se oggi offro camomilla!

    @fenila:

    non ci sarò!

    @klessy:

    magari!

  10. Si lo penso pure Io, guarda Io mi sarei messa in macchina me le sarei andata a prendere e sarei venuta da te, mo pienz che burdell no ! ma lo avrei fatto. Ma è 11.30 ? Ma com’ se fa ? Ehehehehehehe It’s impossibile !

Lascia un commento

Or