PIXELS REALI

Perchè poi sono queste le cose belle della vita. Queste emozioni vissute con intensità, nel profondo dell’anima.
Un blog, in genere, si apre per esprimere dei pensieri, per condividere una parte di te con una platea di sconosciuti che giudicano i fatti, senza conoscere la persona che li scrive. Si apre per scoprire punti di vista altrui o per gioco, come il mio. Il blog diventa il tuo diario di bordo, quello sul quale riesci a descrivere te stessa con onestà, senza la paura di essere fraintesa…tanto chi se ne frega di quello che dei perfetti sconosciuti pensano di te. Un blog è astrattezza, è pixel, è aria…
Questo è quello che pensavo il primo giorno che ho messo piede nella blogsfera. Un gioco iniziato con superficialità per soddisfare il bisogno disumano di esprimermi e di dire cose che altrimenti non avrei potuto dire. Mai avrei immaginato che persone tanto meravigliose sarebbero inciampate nella mia moleskine fatta di pixels in bianco e nero.
La prima è stata NYA. Capitò da me per caso e riconobbe nelle mie parole la ragazza che era stata lei anni prima. Capricorno come me, si lasciò cullare dai miei malesseri interiori, facendosi trascinare in un malinconico viaggio a ritroso nel tempo. Ci siamo piaciute dal primo istante. Donna sensibile, malinconica, nata col mal di vivere. La notte, spessissimo, ci ritroviamo su msn per ore e parliamo, parliamo, parliamo…Un’amicizia costante, senza alti e bassi…viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda
Poi ci fu la ROSCIA. Ci conoscemmo in un momento di panico. I blogs erano stati oscurati a causa di un black out della rete e ci ritrovammo entrambe a lamentarci con la redazione. Ci siamo piaciute per quell’aria diretta e schietta che ostentavamo con arroganza. Ci siamo state simpatiche dal primo secondo…è nata un’amicizia solida, fatta di scontri e di sdolcinatezze. Sincera, onesta, sempre, anche a costo di litigare…l’amicizia, come l’amore, non è bella se non è litigherella. 
Conobbi ZOE tramite gli altri blogs. Ci incontravamo, sfiorandoci, su quello della ROSCIA, di BOLLE (dedicata ormai completamente al suo cucciolo arrivato qualche mesa fa) di SUBLI78 e del suo fidanzato DUST, che allora era solo un amico…mi piacque da morire il suo modo di esprimersi. Era divertente, simpatica, profonda. Mi affascinava moltissimo. Col tempo abbiamo avuto modo di scoprirci e di piacerci sempre di più, fino a diventare amiche. Capricorno anche lei…esistono affinità elettive che non si possono spiegare.
Infine @NGEL…ultima solo in ordine cronologico. L’ho conosciuta quando ero solo una "bambina selvaggia" e me la sono ritrovata accanto nei momenti importanti della mia vita. L’amicizia con lei si fonda sulla condivisione di tante piccole sfumature, di interessi comuni, di teorie simili e di modi di affrontare la vita paralleli. E’ meravigliosa nella sua onestà e mi ha dato tanto in questi mesi, arricchendomi con le sue esperienze di vita. Anche lei, come me e NYA, la notte si rifugia su MSN per perdersi in discorsi intricati…vederla in chat mi ha spinto a corerre a comprare la webcam. Da allora, ci vediamo quasi tutti i giorni! del resto si sa…chi si piglia s’assomiglia!
Quando ho aperto il blog non avrei mai creduto che questo mondo potesse diventare reale. Domani ci sarà un raduno. Incontrerò @NGEL e NYA (che arriverà con tutta la sua combriccola) e non sto più nella pelle. Quella matta di NYA ha convinto marito e figli, in vacanza per una sola settimana, a deviare di circa 2 ore di macchina per incontrarci…Abbracciarle, stringerle, sarà un’esperienza unica e indimenticabile…ho l’ansia, una fottutissima ansia che già so che stanotte non mi farà dormire. Purtroppo, per esigenze lavorative, la ROSCIA e ZOE non ci saranno…ma le chiameremo e penseremo anche a loro!

RAGAZZE, CREDETEMI, IO VI VOGLIO BENE DAVVERO!!!
D.

Commenti
Please follow and like us:
0

21 pensieri riguardo “PIXELS REALI

  1. be’ si…a volte di virtuale c’è davvero poco( e pre fortuna)…bello,bello !!!emozionante solo a leggere , figuriamoci a viverle certe cose piacevolmente inaspettate

    buon raduno a tutte voi

  2. Ovviamente tenendo per te destinazioni e partenze, intesi come luoghi. Ma non dovrei dirtelo ! Baci, sono triste. Ma vediamo se magari io mio marito riusciamo a scappare sabato dov’è Nya, visto che siamo vicine, e così la salutiamo lì.

  3. nn ti so spiegare, quello che sento .. e da due giorni che ho una strana sensazione di ansia adosso. E ho paura che sfumi tutto come una bolla di sapone.

    Quando sono entrata in questo mondo, nn avrei mai pensato che potresse diventare reale, MAI !! Ma si dice che dietro alle parole ci sono persone, ed Io mi rendo conto che sono stramaledettamente fortunata ad avervi incontrate. Mi siete state accanto nel bene, avete fatto in modo che nn mi sentissi sola nel male. E credimi .. tu ormai mi conosci, sai .. e allora puoi capire quando dico che … “sono rimasta colpita”

    E nn lo so proprio spiegare, ma ormai l’amicizia che ci lega, e qualcosa di veramente bello. E nn sono solo parole, e lo sai !!

    Io se penso a domani, mi tremano le gambe, e son sicura che nn riuscirò a combinare un cazzo fino a domani. Nn potevo immaginare di potervi incontrare, di potervi abbracciare .. voi due siete quelle con le quali passo le sere .. a parlare, a ridere … avvolte a fare discorsi seri, ma sopratutto a fare ammuina … l’ammuina della buonanotte, quella che ti fa andare a letto col sorriso sulle labbra, nonostante tutto intorno a te è proprio difficile da affrontare.

    Insomma … oh

    cazzo se vi voglio bene .. e nn pensavo che ciò poteva essere possibile.

    Eh no .. nn pensavo !!

    Ci vediamo domani tesoro..

    tvb

    pi.

  4. PUNTUALIZZIAMO: resto l’unica che non ha mai incontrato nessuna di voi. l’unica. l’unica unica. cioè non è possibile che sia sempre così sfigata da avere ogni volta orari sballati!!! non è possibile. fancuuuulo!! uffffff.. fffffff… eccerto che vi voglio bene, e confermo le tue parole dolcettì, però pure io vi voglio vedere.. mmmmmmmmm.. AAAAAzzzzzzzOOOOOO.

Lascia un commento

Or