PER TE…

la luna è mistero e fascino,
è chiaroscuri,
è luce che squarcia il buio,
è sogno, segno, potenza, seduzione.
la luna è poesia…solitudine.
è una lacrima che scivola indisturbata nella quiete delle notti altrui.
la luna è un sorriso che vola libero accompagnando le nostre inquietudini.
la luna è una madre premurosa, una sorella fedele, una presenza costante.
la luna è vita.
la luna sono io.
la luna sei tu, amica mia, con quel tuo lato oscuro che non mostri mai a nessuno.

la luna è per sempre


opera MIMETIZZAZIONI (acrilico su tela 30cmx40cm) di UMBERTO GORIROSSI

Commenti
Please follow and like us:
0

6 pensieri riguardo “PER TE…

  1. Lascio che le distanze fisiche siano seppellite dalle assenze, fino a riempire gli spazi rimasti ancora. Dopo un po’ le assenze hanno riempito così tanto gli spazi che non potrai più parlare di vuoti da colmare.

    Questa frase è il cuore di tutto. Io no, a parte poche cose non ho gettato nulla nell’immondizia. Le ho, invece, lasciate marcire al loro posto nella mia indifferenza. So bene che sono lì, ma ho perduto l’istinto di andare a scavare. Ieri sera parlavo con la mia amica della Sardegna, è stata a cena da noi. Mi ha detto “ti trovo molto cambiata, da un lato sei serena, dall’altro ti trovo quasi glaciale”. Mi è venuto da ridere, e le ho solo risposto che la vita t’insegna tante cose. E che la gente quando ti fa del male non si rende conto di essere uno strumento per insegnarti delle cose.

    A volte fa un gran bene restituire i conti agli altri con la stessa moneta usata per te, a suo tempo. Io per troppo tempo ho dimenticato cosa significhi dover rendere la pariglia. Oggi è un tempo molto diverso. Mi spiace per chi ci capita sotto. Mi dispiace, forse.

    Buondì, bacio tesorina.

  2. questa luna sembra vera, complimenti all’artista. wow, finalmente riesco a commentare sul tuo blog. fino all’altro ieri la pagina non mi si apriva. patò, abbiamo lati lucenti e lati ombrosi o, se vogliamo, solari e lunari.. basta accettarli e accettarsi, convivendo almeno con noi stesse in piena onestà. e non è per niente facile, lo so.

Lascia un commento

Or