
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
Non è possibile ! Il cagnaccio che si fa la pantera rosa ! Il cinghiale che si fa il secchio della monnezza ! Questo video è divertentissimo !
http://www.youtube.com/watch?v=b9r6flU8m90
ricominciamo che ?! non ho capito !
No, sono venuti perché gliel’ho detto io. E soprattutto perché non tutti devono stare fuori, e non pochi soltanto possono stare dentro. E cmq ora mi prendo un caffe. oh !
Buongiorno Duchessa, a me ieri di strano è venuto fuori solo il dolce .. Ma ce la farò !
ciao duchè come va con le crisi d’astinenza? Ma come fai a conoscere quella canzone di Britti???
sei na frana vedi di rimediare al più presto! 😀
@miele:
nessuna crisi di astinenza fino ad ora…sto resistendo alla grande, ma tu non mi ci far pensare però!! eh eh
la canzone sicuramente la conosco, ma adesso non mi viene, c’aggia fa!!
novità?
…Piacevole e divertente…
CON UN LEGGERO RETROGUSTO DI FRAGOLINE DI BOSCO …
Uèèèè non urlare. scusami se sto lavorando. Sono assente ingiustificata dal cazzeggio. Lo so !
ok non parlo di fumo..ops! Novità? nessuna, si va avanti un passo alla volta. Lo bombardano di farmaci che hanno molti effetti collaterali che combattono con altri farmaci. Domani altra lunga giornata in Day Hospital…
Tesoro ! Sono andata ! Che emozione !!! Un altro pò e diventiamo tutte nonne, zie, non si capisce più niente quì !
allova?? la smettiamo di metteve questi filmati sconci e volgavi per la movale e la sensibilità umana? vedo che vesisti dal non fumave.. bvava, bvava!!!
@zoe:
gvazie dei complimenti…come vedi sono una donna tutta d’un pezzo!! eh eh eh