
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
alla faccia ancora a “pittare” state!e che è la reggia di caserta??:-) non si finisce più
Vatti a fidare dei pittori economici hihi…eddai! Passa tutto vedrai 😉
Momento di calma eh? E’ l’occasione ideale per un buon caffè.
Ciao “patata” hihihi…
Un sorriso
Cla
stai incasinata ……….povera te!!!!
HO LETTO IL POST PRECEDENTE CHE EMOZIONE. anche dal messico ESSA ci pensa……………ps: fatti regalare un ferro di cavallo dopo che hai pittato e appizzatelo dietro la porta d’ingresso………hai capito???? 1 bacio
@angelanonsempre:
il problema non era pittare, ma levare i parati!! eheheheh
@cla:
mica è tanto economico!!
@fenila:
qui urge il tuo talismano, altro che ferro di cavallo!! La Roscia?? è un vero tesoruccio!
ciao!!! come vanno le cose da queste parti?…buona serata!!!!
non so se sei passata da me, di recente, ma abbiamo appena finito di ristrutturare la cucina… il nostro imbianchino, italiano, si chiamava Jesus Lazzaro… se vuoi gli dico “alzati e pittura” anche a casa di Duchessa… 🙂
@lamorachevola:
ti prego, mandamelo con urgenza!!!
è allora amica mia, incarto e porto a casa 😉
Te come procede ?
Sorry i’m forget, i love you too. 😉
@ngel:
come leggi…eheheheh!!
hai letto l’altro post? quello con i saluti degli sposini?
in che senso come leggo ? Si ho letto il messaggio dei moleskini 😉
@ngel:
nel senso di “procede come leggi nel post”…una merda! il pittore ha fatto filone!!
a sce’ ma io il post lo avevo letto già stamattina, ma chella lota di elettricista ? Ha finito almeno lui ?
@ngel:
ahahahahahhaha…quella lota dell’elettricista ha finito di fare quello che doveva fare. ma io volevo approfittare per chiedergli un’altra cosa…vedremo!!! casomai lo faccio venire di sabato, che andrey nn c’è!
sei sicura di volerlo fare per davvero, io direi come diceva Toto …. tu desisti !! ehehehehehehe