NO AMMUINA NO PARTY

Ebbene sì. ragazzi miei, sabato sera ROMEO non è riuscito in tempo a farmi rinsavire e la festa, come promesso, si è fatta. Uno stillicidio durato ore, fatto di bambini urlanti e adulti parlanti sistemati in ogni anfratto della casa. Ma andiamo con ordine…
Sabato mattina, alle 10.30, la COLLEGA-AMICA P mi è venuta a prendere a casa. Ordino una mille foglie alla crema SCIANTIGLI’ di ben 3kg (ahahahaha…comm’ s’ scriv’?) in pasticceria e andiamo, dritte dritte, verso il supermercato per comprare gli ingredienti delle pizze rustiche. Scopro, mentre parcheggiamo, un negozio che vende solo roba di carta…"cazzo!!" penso, avevo completamente rimosso piatti, bicchieri, tovagliolini e posate. Entriamo. Il signor CIRO ci accoglie, da buon napoletano, offrendoci un ottimo caffè. Conquistate dalla sua simpatia, siamo state capaci di rimanere lì dentro 1 ora e mezza per scegliere il colore da abbinare alle tovaglie che avrei dovuto mettere la sera. Alla fine optiamo per un set giallo carico / bianco per la tavola del "rustico" e vinaccio / trasparente per la tavola del "dolce". Soddisfatte, andiamo a fare la spesa e ci mettiamo mezz’ora solo per pagare, intrappolate dalle casalinghe esaurite e frustrate che si accalcavano alla cassa. Finalmente all’1.20 sono a casa. Trascorro le successive due ore a preparare una quantità industriale di macchinette del caffè e a sistemare la casa, con la mia sigarettina trattenuta dalle labbra serrate. Alle 3.30 in punto torna la COLLEGA-AMICA P e iniziamo a intrallazzare con gli impasti delle pizze…una ricotta e spinaci e un’altra con prosciutto, salame, formaggi, ecc…Alle 5 inforniamo e ci dedichiamo ai rusticini con i wrustel…altro che rosticceria!! eheheheeheh….
Apparecchiamo i buffet…e ci salutiamo. Ci vediamo tra 2 ore, grazie mille tesorina!
Adesso io mi chiedo…vi sembra normale che uno organizza una festa a casa, dice agli amici di venire verso le 9.00/9.30…e alle 7.30, con ben due ore di anticipo, qualcuno suoni al citofono perchè vuole salire a fare gli auguri al festeggiato???? Cioè, dico io, non immaginate che la padrona di casa possa essere un tantino stressata, che forse debba fare una doccia, o che stia finendo di preparare e sistemare la casa? ECCHECCAZZOOOO…Ovviamente, ero appena uscita dalla doccia, in procinto di iniziare una lunga e rilassante depilazione con il mio mitico silk-e-pil, una sigarettina tra le labbra e l’asciugamano tra i capelli gocciolanti da asciugare.
R – DUCHESSAAAAAAAAAAAAAA…sono venuti X e Y a farmi gli auguri e a portarmi il regalo…vieni?
D – NOOOOOOOOOOOOOOOOO…dici che sto sotto la doccia e che ci vediamo staseraaaaaaaaaaaa
R – Jààààààààààààààààààààààà…devi venire un attimoooooooooooooo
D – CHE MARONN’ E’ SCASSACAZZ’….
Vado da loro, due convenevoli, due chiacchiere e li caccio educatamente fuori, dopo solo 10 minuti.
Corro in bagno, asciugo i capelli con una mano e con l’altra mi depilo…ROMEO va a prendere la mamma e le pizze.
Trucco, vestiti…niente smalto! Alle 8.25 ROMEO e mia suocera sono a casa con pizze, parmigiana, scafarea con 4 kg dei suoi magici friarielli e un tiramisù…adorabile la mia GNORA! Dopo 5 minuti arrivano MADAMA RO e MISTER RO…con polpettone e patate al forno, frittata di cipolle, frittata di zucchine, mousse al cioccolato e gelato al caffè…meravigliosa mamma!!! Alle 8.35 arrivano i primi scassacazzi TSUNAMI e OCCHI BELLI e da lì, a ruota, tutti gli altri! Un casino madornale….eravamo una cinquantina di persone, di cui 7 bambini. La festa è andata benissimo…avevamo anche una fotografa improvvisata e un cameramen d’eccezione che ha ripreso tutti i momenti salienti e che ieri sera ci ha già portato il dvd.
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO E CHE OGNI TANTO PASSANO DI QUA…

Commenti
Please follow and like us:
0

38 pensieri riguardo “NO AMMUINA NO PARTY

  1. Azz…..che donna dalle mille risorse!!!!!! A Dicembre vuoi x caso occuparti della festa x il mio di compleanno???????? hihihihiihhi

    Son contenta che sia stata una serata bella, con le persone importanti……Abbracciiiiiiiiii

  2. aspettavo questo post tanto per farmi i cazzetti tuoi……..che bello sono i post che adoro. 1 bacio e per quelle cose che ti ho detto nun c’ pnsà lo sai quelle cose sono poco attendibili so’ na strunzat’……..

  3. @2stelle:

    mo te li sei fatti bene i cazzi miei??? eheheheh…ma io non è che a quelle cose lì ci credo proprio…però, ecco, un po’ ci credo!! comm’ te l’aggia spiegà?? hai capì?

    @roscia:

    crema sciantiquellalì…jà che hai capito!! la scianticosa…uff!!!

    @pandora:

    pandina mia, è sempre bello ritrovarti!! passa più spesso…spero che tu stia bene!! un abbraccio azzeccosissimo!!

  4. La crema sciantigliosa, insomma. Ho capito ok. (hihihi !)

    No patata mia (madonna santa, patata mia non si puo sentire …). Niente altra notte d’inferno. Dopo tre che ne ho fatte va bene cosi, adesso sta sola sola, si riesce pian piano ad alzare ed è anche bene. Altrimenti s’accascia troppo e non poi quando uscirà e sarà a casa come si farà ?

    Io, comunque, sono distrutta. Mi chiedo davvero ‘ndo cazzo ce le ho le energie per lavorare e tutto il resto. Oltre ad una lucidità mentale che, stranamente, ancora conservo.

  5. Crema Chantilly troppo buona come la danette che si mangia ciro! Amore io e te ce capimme al volo come sempre, gli altri lascimme che dicano. A me Keanu mi fa sempre un certo effetto anche se mi ricorda un compagno di classe fetente delle elementari… Ma sto film è da divano plaid e kleenex aspetto commento di zoe altra capricorna dop

    senti ma se confondevi phon e lametta sai che disastro ahahaha

  6. Cioè lo vedi, invece di aprirvi alle diversità, voi capricorno vi rinchiudete a mo di confraternita !

    Razzisti !

    Ho letto il tuo commento tenendo davanti a me la tua faccia, in mente.

    ok, lo ammetto, ho le lacrime per ridere

  7. allora, io vorrei qualcuno che abbia la pazienza di fare tutte ‘ste cose qua. siccome conosco te, perchè NON USARTI??? in amicizia, però, niente schivitù, giuro!! ahaha. scherzo, patatò.

  8. sto con le mani impiastricciate di robba troppo bboonnaaa… dai renditi utlie e passami i tartufi sulle scaglie di cocco emetti su un vassoio e porta tutto alla stellina che ha la nausea di strappar peli… se vuoi te ne porti a casa un vassoietto anche per te e romeuccio

  9. cioa briciolì! tu scrivi di giorno e io di sera…… allora io ho scelto keanu… che succede, adesso? il vincitore riceve il premio per posta prioritaria?! ahahah! smackete.

  10. Io pure voglio videochattare cazzo. Oh, ma m’avete esclusa da tutto ! La prossima volta col cazzo che mi scapicollo in auto per venire. E non voglio citare il resto !

    Sgamatissima. Non ti puoi nascondere da me tesora.

  11. Insomma c’avete tutti sta fissa dei post autobiografici. NON C’E’ NIENTE DA CAPIRE ! Il titolo com’è ? E allora, sono istantanee ! Niente di piu, niente di meno. Vanno come gira l’occhio. Click, e scatti. Come faccio a spiegare il senso !!!???

    Ho ben capito di che pelo di mutanda stai parlando. Ma la cosa piu forte è … che s’infilò nella vasca da bagno e .. e tutto li resto !!!

Lascia un commento

Or