
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
tu devi stare calmina, principessa. soprattutto verificare che la storia non l’ho fatta io, ma se la sta vedendo un’altra blogger tirata in ballo. eppeppiacere, non mi fare sempre brutto, pure quando non c’entro un cazzo. di schierarti non te l’ho mai chiesto, però abbi pazienza, ogni volta mi cazzèi, e non c’entro nulla. eh.
mutismo ??? ohibò … bacio.
e infatti ci hanno rotto ! ma da me che buò ?!
Buongiorno signora francesa ^__^
io odio quei momenti… sono peggio degli insulti e delle urla. buongiorno carissima duchessa, avrai modo di chiarire, vedrai.
Lo scatto è splendido ..le parole un pò meno. Tristi…mi dispiace. Ma forse mi sbalgio.
Un caffè alla stazionetermini? t’aspetto
ciaufffffffffffffffff
@zenzero:
mutismo mio, mutismo loro.
Un limbo nel quale ci si rifugia, forse, par paura di dire cose sconvenienti. Chissà…vedremo!!
@stazionetermini:
la foto non è mia, l’ho presa da internet.
A volte i silenzi sono più pesanti delle parole. Leggo che sei in partenza…buon viaggio e grazie mille per il caffè!! Non ci rinuncio mai.
Non è che avresti ache una sigaretta? ;o)
Noi ci muoviamo tutti in gruppo 🙂 l’indirizzo non te lo do manco se proprio….ahahahah Se vuoi il mio indirizzo per una cartolina bene, per il resto lascia stare, figurati…partecipo alla vostra gioia comunque. Penso non ci sia nulla di più bello (oltre a un pargolo) che sposare la persona che si ama. Ma questi due micetti neri sono i tuoi? Sono troooppo belli.
scusa non mi sono firmata nel commento precedente. Pand
@pandy:
Sono belli eh??? Sono super stupendi!
Cmq, tornando a noi, io e romeo li vogliamo i vostri indirizzi… ASSOLUTAMENTE!!!
Ed è inutile che quella stoppola di tigra fa la scema, dicendo che non sa cosa farsene della nostra bomboniera, perchè se no a lei veramente nn gliela mando!! Solo che ve le manderemo con calma a fine agosto o settembre, perchè siamo incasinatissimi di lavoro e di cose da preparare prima del viaggio…passaporti, velige, panni da stirare, bomboniere da portare a quelli che non sono venuti al matrimonio…un casino, insomma!!
Cmq tu mandami il tuo indirizzo per @…poi vi avviso prima di mandare!!
Baci…ti ho linkata!
Duchy
mandare le bomboniere a settembre ??? e secondo te, io aspetterei fino a settembre ??? lo vedi .. non sono stoppola ! bacio, giornata di lavoro stressantissima.
mi saluti romiaoooooo ???!!
@tigra:
tesoro, mi sa che invece dovrai aspettare per forza…adesso per noi è impossibile spedirle. Al massimo ti possiamo spedire una cartolina dal viaggio di nozze…mandami l’indirizzo in privato!!