
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
sta venendo ? oh dio conoscendo nya ….
@ngel:
sapevo che l’avresti scritto!!! ahahahahah
era palese ne’ ahahahahahaha se tumi butti li sti doppi sensi 😉
bella pagnottella!! però con i tacchi sei un po’ più alta, si?
‘giorno! dai, che è venerdì, ce l’hai quasi fatta..
@zoe:
c’ho la wallera dentro! uff
e falla uscire sta wallera uee’
Grazie 6 a te e tuo marito per il pensiero, troppo carina quella mappa, la mettero’ in cornice.
Se rifate un viaggio negli Stati Uniti, vi mando i soldi, mi portate un’ Harley Davidson (li costano meno)…
Un saluto e un abbraccio e scusate se e’ virtuale.
@blueroad:
è arrivataaaaaaa??? olè…sono contenta e sono contenta che ti piaccia.
L’abbiamo comprata in un negozio in california che si chiamava proprio “ROUTE 66” in uno di quei paesielli sperduti nel deserto. noi abbiamo comprato un trolley e un borsone troppo carini…un paio di magliette e la tua mappa, ovviamente.
per l’harley, mi sa che sarà difficile trasportarla…al max andiamo tutti in america, le fittiamo lì e ce la facciamo on the road sta benedetta route 66…eheheheeh!
buon weekend…
p.s. MEGLIO TARDI CHE MAI!
Secondo te il tuo capo si accorge che sei così piccola? HiHi…rischia una condanna per sfruttamento del lavoro minorile hahaha.
Dai che ce la fate duchè!!!
Baci
Cla