MENTECUORE

Nun e’ overo ca e’ fernuta
tu stai cca’
dint’arraggia e chi nun sape
cchiu’ allucca’
comme cagnano ‘e gghiurnate quanno tu
‘e vuo’ cagna’
quanno ‘o friddo ‘ncuollo
accire ‘a liberta’
pe te n’ora e’ sempe n’ora
un po’ di piu’
quanno e’ notte stai scetata pure tu
questa guerra mente cuore
quanto tempo durera’
io l’ho persa
e forse tu l’hai vinta gia’
si’ stanotte me metto paura
chiuro l’uocchie e me metto aspettà
e m’addormo sunnanno
sunnanno ca’ stai cca’
hai ragione ca song’ nu’ scemo
ma cull’ate che tengo a vede’
tu si’ sempe tu
e nisciuno e’ meglio e te
te lo giuro su chi sai che cambierei
con il tuo perdono
io ce la farei
io so più cancellarti
nei miei occhi ci sei tu
e nei miei domani
ancora e sempre tu
si’ stanotte me metto paura
chiuro l’uocchie e me metto aspettà
e m’addormo sunnanno
sunnanno ca’ stai cca’
hai ragione ca song’ nu’ scemo
ma cull’ate che tengo a vede’
tu si’ sempe tu
e nisciuno e’ meglio e te

hai ragione ca song’ nu’ scemo
ma cull’ate che tengo a vede’
tu si’ sempe tu
e nisciuno e’ meglio e te
N. D’Angelo

Commenti
Please follow and like us:
0

17 pensieri riguardo “MENTECUORE

  1. @tigra:

    questa canzone l’hanno suonata e cantata, ovviamente, al matrimonio…non sapevo fosse di D’Angelo, l’ho scoperto stanotte cazzeggiando su internet…trovo sia splendida!! Anche se, a dire il vero, la versione del cantante era meglio…eheheheeeh!!

    Se ci fosse stata fenila, l’avrei saputo fin dal primo momento che era di Nino.

    E certo che ti voglio bene, piccerè!!

  2. @diamanta:

    credo che il tuo post sia già un grandissimo passo avanti. Hai focalizzato il problema, hai individuato la soluzione, mente e cuore vanno stranamente d’accordo, hai la freddezza necessaria x affrontare la situazione…cosa vuoi d più?

    Adesso ti devi solo armare di coraggio e devi “partire”…in bocca al lupo!

  3. Con calma e senza fretta… in fondo sono arrivata a questa emozione, per la mia smania di essere sempre brava e buona.

    Sono brava e buona ma anche brutta e cattiva.

    Con calma e nel modo giusto per me ^__^

  4. Pioveeeeee una volta tanto che tigra approva una canzone che metti!!! Sembra bella ma ogni tanto mi perdo ci sono parole che non capisco 🙁 ora vado non voglio fare ingelosire la mia tigrotta ciao hihihihihi

  5. scusa, ho mai disapprovato una canzone qui ?! !!!! ma nya sfarfuglia eh !!! ah ah ah ! senti comunque, visto che ti sei sposata e ngopp e sott, e truillallero e trullallà putiss pur fa nu bell café eh

  6. a’ oooohhhhh???? vedo che l’ amore va come la barchetta della orietta berti!!!!!! :-))))) ciao dolcè! ooops.. scusi signor Romeo, saluto anche lei con un inchino di tutto rispetto! smuacckete a tutti e due! sta canzon è troppa bell!

  7. @tigra:

    in realtà avevo scritto un commento più lungo ed elaborato, ma sto cazzo di splinder all’improvviso va in manutenzione e…puffff….il mio commento: SPARITO!! Sto scendendo a fare un servizio…a dopo!

  8. Buongiorno Duchy, devi sapere che io sono buona e cara domo il mio istinto guerrafondaio per un comportamento più zen nei confronti di chi mi provoca, ma a tutto c’è un limite. Chi vive con me da metà della mia vita, nonchè la sua, ha capito che se scoppio significa che ha oltrepassato da un pò la misura. Visto che ho detto cosa non va e cosa si dovrebbe fare per cambiare e ancora mi sento assalire in malo modo io faccio come i paguri, (no non apro il conto in banco posta) mi chiudo nel mio angolino,da li non mi sblocco finchè le cose non cambiano, in un verso o nell’altro. Se strepiti e urli non fai che irrigidirlo nelle sue convinzioni e si sente preso di mira, mentre nel silenzio uno ha modo di pensare, e io questo gli ho lasciato fare, pensare e quando un uomo pensa non sai mai che ne esce. Fatto sta che oltre a pensare qualcuno gli ha detto le stesse cose che gli ho detto io, mettendolo nel dubbio che forse qualcosa che non va c’è. Il maritino si è ammorbidito senza che usassi troppo bastone in pratica l’ho menato con la carota, cosa non indolore ma che non lascia segni. Le cose non sono ancora cambiate, ma conto che il mio tesorino da sabato si impegni a cambiar stile di vita, perchè lui spesso dimentica che ne ha una sola e la deve vivere al meglio. Bonjour cheriè

  9. @miele:

    anche io sono come te su certe cose…reagisco alle situazioni sgradevoli opponendo una muta resistenza. Ma poi però, quando si tocca il limite, scoppio come una bomba e divento un’arma da fuoco: pericolosissima!

Lascia un commento

Or