MASCHIONE IN ARRIVO SU QUESTE FREQUENZE!

Ebbene si…sarò la regina della casa ancora per un bel po’…forse per sempre. Chissà.
Un altro MASCHIONE in arrivo…cucciolo della mamma sua!
L’annuncio è stato accolto in modo diverso…Romeo e Ale si sono messi a fare il trenino per tutta la casa, zompettando a destra e a sinistra, cantando di gioia e blaterando nomi a casaccio…Marco, Cristiano, Federico, Massimiliano, Gianluca, Andrea, ecc…(Secondo me quei due stanno complottando qualcosa per farmi fuori).
Le nonne, prevedibili…
IO – Mamma/Suocera sai, è un altro maschio!
LORO – E vabbè dai, si dice che i figli maschi sono figli del mondo e le figlie femmine sono figlie delle mamme, ma figurati, va bene lo stesso, basta che sia sano.
E certo che va bene lo stesso, sticazzi…viva l’entusiasmo! E poi, co’ ste ragazzine che ci stanno in giro oggi e con l’emancipazione, te lo raccomando che le femmine sono figlie di famiglia…quelle scappano  prima di tutti!!
Le zie tutte e lo zio Gegè hanno avuto una reazione di gioia e di allegria: tanto io lo sapevo…io indovino sempre, strano che abbia sbagliato proprio a te…non mi piace dire “te l’avevo detto”, ma te l’avevo detto io!!

Insomma, un tripudio di OOOHHHHH…e intanto, tra un calcetto ed uno starnuto di ale, siamo ritornati a casa nostra, abbiamo fatto l’albero e il presepe e piano piano ci siamo riappropriati di tutte le nostre cose. Il gelo iniziale si sta trasformando in un tepore che riscalda le ossa e soprattutto le pareti della casa. Io sono in forma, ancora esaurita appresso agli ultimi ritocchi che devono fare gli operai, con i buoni propositi di un nuovo progetto lavorativo, l’organizzazione per la festa di compleanno di Ale e l’entusiasmo per i movimenti che sento da qualche giorno nella pancia.
Dondolo sull’altalena dei  miei umori, tra un altissimo e un bassissimo…in attesa del 21/12/2012 per scongiurare definitivamente la profezia Maya ed iniziare a fare progetti per il 2013. Spero vivamente che abbiano torto perchè il pensiero di aver sprecato gli ultimi due mesi della mia esistenza per esaurirmi appresso ad una banda di deficienti, mi sta altamente sul culo.
Nonna Sseglia è a Milano con Totonto e mi ha candidamente annunciato oggi che, dopo averci abbandonato all’ultima ora l’anno scorso, la sera della vigilia, anche quest’anno a Natale non ci saranno…e vabbè, qui ci tocca rimboccarci le maniche una volta per tutte e organizzarci a prescindere, per evitare di incorrere ancora in spiacevoli situazioni dal retrogusto troppo amaro.
Eccheccazz’ però…

MASCHIONE IN ARRIVO SU QUESTE FREQUENZE!

Commenti
Please follow and like us:
0

2 pensieri riguardo “MASCHIONE IN ARRIVO SU QUESTE FREQUENZE!

Lascia un commento

Or