MANCA POCO

Come mi sento? Non lo so. Il tempo oggi è nuvoloso e mi veste di inquietudine. Sono sempre giorni strani quelli che precedono la visita. Domani, oltre a vedere la crescita del mio cucciolino, vedremo anche le condizioni della cisti ed il medico saprà dirmi qualcosa in più riguardo alla sua natura. BLAKE russa, io ho appena fatto due tiri dalla merit per poi spegnerla nei residui di un caffè decaffeinato. Non ho voglia di lavorare. Non ho voglia di fare niente. Mi abbandono a strane emozioni che mi pervadono…e la testa oscilla persa in una stanchezza profonda senza vie di fuga.

Domani vedremo una miniatura di essere umano attraverso l'ecografia…braccia, gambe…tutto sarà al suo posto…le cavità degli occhi, le orecchie. Anche gli organi genitali sono già definiti, peccato non poterli vedere, non poter sapere che sesso ha questa creatura che porto in grembo. E sento stranamente che si tratta di un maschietto. L'ho anche sognato una notte di qualche settimana fa…avevo saputo da pochissimo di essere incinta e ho sognato un bambino meraviglioso, al nido, nudo con un pannolino celeste, che piangeva a squarciagola, reclamando la sua poppata mattutina. Chissà se le mie sensazioni sono esatte…o se invece nascerà una meravigliosa femminuccia tutto pepe come la mamma.

Attendo…non posso fare altro. Vorrei già avere il pancione, sapere il sesso. Vorrei già aver affrontato tutti i test per vedere le condizioni di salute del bambino e vorrei sentirlo muovere nella mia pancia. Odio le attese, sono per me fonte di ansia e di stress.

Le mie ore passano silenziose in una monotonia dai colori spenti. Non ho stimoli per lavorare. La mia creatività è offuscata da mille pensieri…ho bisogno di una scorpacciata di risate e di allegria in compagnia delle mie amiche di sempre….ho bisogno di una nota di colore….

 


 

[Questa settimana segna il termine dello sviluppo embrionale. Dalla prossima infatti si parlerà di feto e non più di embrione. Adesso misura circa 13 – 17 mm e pesa approssimativamente 1 – 1,5 grammi (il peso di una graffetta per intenderci).
Gli organi riproduttivi sono diventati testicoli per i maschi e ovaie per le femmine.Il bambino inizia a bere la sua prima bevanda:  il liquido amniotico. Ricorda che  un po‘ di ciò che mangiano e  beviamo finisce nel liquido amniotico e quindi direttamente al bambino. Continuano i movimenti muscolari di riflesso e si sono formate le valvole cardiache, la retina  e diventa visibile la punta del naso.]
dal sito  PRIODO FERTILE

 

Commenti
Please follow and like us:
0

8 pensieri riguardo “MANCA POCO

  1. Cos'è questa specie di apatia? Forza un po!

    Vuoi venire a darmi una mano con il trasloco?

    Hai idea di cosa possa essere traslocare uno studio legale di quaranta persone?

    Sto inscatolando tutto. E tutto non finisce mai. Esce sempre fuori più di tutto, cazzo!

  2. maròòòòòòòòòò…nonononnonononono, niente trasloco per me che devo stare a riposo e che da dopodomani c'ho di nuovo gli operai dentro casa!!
    senti un po', ma il tuo ufficio te lo puoi pitturare come ti pare?

  3. hahah duchessa mi riporti in dietro di qualche mese!! comunque ho la visita alle 19 come sai..sono gia vestita tutta isterica…..siamo tutte uguali mi sa!!!!!
    comunque parlando di note di colore di cui hai bisogno e creatività che ti manca(non ci credo), sai il discorso dell'album che vorrei in iziare a fare…bhe prima di attaccarle e farlo definitivo quando sono pronta te le volevo mandare in pvt e mi dai il tuo parere, cosi io ho un parere di un'intenditrice, tu ti distrai…e vedrai in anticipo le cose che farai a breve (ma sei già preparatissima) e poi hai il tuo labradorone che ti terrà occupata sicuro!!!!

    un bacio a te e fagiolino!!

    londdr sloggata

  4. Ma sai che anch'io domani ho una visita? Sarà l'ultima prima del parto…
    Madre mia, siamo arrivati!!!
    I miei primi 3/4 mesi di gravidanza sono stati una merda totale: il mio umore fluttuava tra il "ma chi me l'ha fatto fare" al "che schifo il mondo vi odio tutti maledetti bastardi" al "non mi va di fare un cazzo e non lo farò".
    Diciamo pure che ero simpatica come una mensola Ikea.
    Poi gli ormoni si rimescolano tra loro dando vita ad uno stato dell'umore più accaetabile.
    Anche la libido sale a 1000 che non è mai male.

  5. @londdr: per me è un onore ricevere in anteprima le foto dell'album di tuo figlio!!! grazie!

    @simo: paradossalmente in tanti anni non ci siamo mai sentite al telefono….eccheccazz'!

    @amanitha: bene, quindi vuol dire che tra circa 1 mese tornerò quella di sempre? AMMMMEENNNNNNNN……. non potevo non linkare il tuo blog, sei troppo forte!

Lascia un commento

Or