
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
oh mio dio!! ma bisognare asciugarsi la fronte, a questo punto? :-)) un caffè? mmmm.. ti ricordi i vecchi tempi? si si, prioprio quelli lì..
…non ho mai detto che hai una voce da 50enne
non mi sarei mai permesso lo sai,
ho detto hai la voce di una 49enne e qualche mese,ma tu si semp’ esagerat’.
Invece voglio farti i complimenti per la tua voce, mi è suonata così colorata,tinta…
come i tuoi capelli.
hehehehhee anzi hahahahahahhaù
comunque 50 anni non sono tanti
anzi, la donna è bella e giovane proprio a quella età.
astipatell sta cos’ che ho scritto
ti può sempre servire ^__=
Cicci, buongiorno .. ma chella cosa c’amma fa ?! Famme’ sape qualcosa quando ti sei ripresa da Amsterdam.
bacio @.
Caffè e cappuccino? Hehehe…sono fondamentali nella vita, e poi se devi ripitturare basta prendere una moka da 12 hahaha
Che strani colori che usi, sarei curioso di vedere l’opera compiuta 😛
Ciaooooo
Non voglio dire, ma io ho il bagno a casa mia (intendo quella mia e di moleskino, eh !) panna e caffè, daverooooooooo !!! E’ bellissimo ! Poi casomai ti mando qualche fotina 😉
BELLEZZO’ !!! IERI SERA .. CI ABBIAMO DATO DENTRO ! VAI MORBIDA !!!!! (Sta cosa di vai morbida mi fa troppo ridere … !!!)
@zoe:
si, ma tu non lo fai mai il caffè?
@dust:
ma se pure mi dovesse servire, mi servirebbe tra 20 anni!! jamm’ bell’ dust…wanem bell…cmq la mia voce e i miei capelli sono “nature”…ma quale tinti e tinti!!
zoeeeeeeeee, aiutami tuuuuuuuuu!!
@ngel:
pvt
@cla:
forse metterò qualche foto quando sarà tutto finito!!
P.S. impara ad osare…in qualunque circostanza!!!
@roscia:
chi è che dice “vai morbida”?
cmq le voglio vedere assolutamente le foto…attendo impaziente!
Vai morbida lo disse il cummenda a Lina, prima di farsi fare una sega !!!
Ops. Scappata.
AH AH AHA !!!
@roscia:
ah si, è vero…me ne ero dimenticata! lina manolesta…ahhahahaha
vabbè, roscia, allora “vai morbida” da oggi lo diremo sempre…mi piace!!!
Lina manolesta non si può sentire … ah ah ah !!!
pvt
Cosaaa?!! Io che ci provo spudoratamente? Hahaha…ma quando mai! Ma se siete tutte impegnate…uffa! Però siete tutte bellissime, questo non si può negare 😛
Un sorriso!
Cla
emmbe allora ?
magari tesoro 😉 eheheheh ma già solo per il fatto di esserti vicina 😉 Oh gesu, ti immagini la cosa ?! Ammuina 😉 ehehehehe
Buonagiornata bella 😉 bacio @.
le pareti grigie… belle!
@000eva000:
sono belle davvero! casomai metterò qualche foto!