ITALIAN PSYCHO

Vi è mai capitato che una semi-sconosciuta si sia infilata furtivamente nella vostra camera da letto alle 8.00 del mattino?
Che quella semi-sconosciuta abbia chiesto informazioni a vostro marito giù al garage ?
E subito dopo sia entrata in casa, fingendosi davanti al pittore che le aveva aperto la porta di ingresso, una vostra cara amica, per farsi indicare la stanza in cui stavate dormendo?
E vi è mai capitato che quella semi-sconosciuta vi sia piombata vicino al cuscino, senza nemmeno bussare, mentre voi vi cullavate beati con i vostri gatti sul letto, tra veglia e sonno, prima di iniziare un’infernale giornata lavorativa?
Vi è mai capitato di sentir pronunciare il vostro nome da una voce di donna?

S – DUCHESSA, DUCHESSAAAAAAAAAA…..
D – AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH…chi è?? e tu che cazzo ci fai qui?

E che questa semi-sconosciuta, un po’ matta mi permetto di dire, sia scoppiata in un pianto isterico e si sia venuta a sfogare con te? Sì, proprio con te che non c’entri un benemerito cazzo con la sua vita ed i suoi problemi, solo perchè quella sera, durante quel matrimonio, eri stata gentile con lei?
Ed è normale, secondo voi, che mentre piangeva nevroticamente perchè il suo uomo l’aveva lasciata senza una reale spiegazione…si sia fermata e abbia detto:

S – Belloooo questo comò….l’ho sempre desiderato così. Nella mia stanza starebbe benissimo…
D – ???
S – Mi diresti dove l’hai comprato e che marca è? Mica ti dispiace se me lo compro anche io? Ma me lo prendo bianco, non ti preoccupare…
D – ???
S – Dicevamo, sigh, sigh, sigh…io non so più che fare. Sono disperata. Non dormo più. Non mangio più. Non campo più. Io proprio non lo capisco…un giorno mi vuole e il giorno dopo mi ignora. Dice di amarmi e poi però sparisce nel nulla. Ti prego, Duchessa, tu sei una donna sposata, hai una vita di coppia…dimmi, secondo te che devo fare??
D – Premesso che io sarò anche sposata…ma anche tu lo sei stata per quasi 20 anni, hai oltre 40 anni e hai 4 figli…e chiedi a me un consiglio??? E poi, scusa eh, che ne so io!! Io mica lo conosco quello lì. Tra di noi c’è smpre stato un rapporto molto "buongiorno/buonasera" e basta. Mica ci facciamo le confidenze. Del resto, lo sai, in due anni che siete stati insieme non ci siamo mai visti o frequentati. Giusto quella sera a quel matrimonio, un anno fa! Che ne posso sapere io dei vostri problemi? Delle incomprensioni? Dei vostri caratteri? Dei vostri casini di coppia? Davvero, mi dispiace, ma non credo di poterti essere utile…Tu una mattina arrivi qui, come se fosse la cosa più naturale del mondo, e vuoi sapere da me cosa è meglio per voi due….io penso solo che tu debba parlarne con lui, a quattr’occhi, e non cercare di parlare con tutta la città, sperando di scoprire cose che lo riguardano. Affrontalo una volta per tutte e chiaritevi. E adesso, scusami, ma sono le 8.25 e io tra mezz’ora devo stare in ufficio!!
S – No, scusami tu…e grazie mille per i tuoi consigli preziosi! Andrò a comprare il comò…alla prossima!!

(Alla prossima? Eh no, bella mia, non credere che da oggi, dato che sai dove abito, ti infilerai in casa mia ogni volta che ti passa per la testa o che litighi con quello lì. Qui già teniamo i cavoli nostri…ci manchi solo tu con la tua follia! No grazie….)

Ho chiuso la porta di casa e ANDREY, che aveva sentito tutta la conversazione dall’alto del suo scaletto, è scoppiato in una fragorosa risata.

A – Ma chi è quella matta? Io pensavo che era tua cugina o amica perciò ho fatto entrare…
D – Lasciamo perdere va che è meglio…pensiamo alle cose serie: lo vuoi un caffè?

Commenti
Please follow and like us:
0

26 pensieri riguardo “ITALIAN PSYCHO

  1. beh, se vi è piaciuto son contenta, ci mancherebbe altro.

    Avra pensato moglie mia ma chi freguenti, e cosi ha pensato, stasera niente msn ( buon !!!!!) ahahahahaha

    😛

  2. @ngel:

    sì, è vero…li attiro tutti io! questa di oggi proprio non me l’aspettavo! Il colmo, davvero…sono ancora scossa!! Romeo, non ci credeva quando gliel’ho detto mi ha raccontato che l’ha incontrata giù al garage e gli ha chiesto “ciao, come stai? da quanto tempo? e Duchessa come sta? ma sta a casa? a che piano? ah si? salutamela!”…ahahahah…quando gli ho detto che è venuta sopra …rideva come un pazzo per telefono!

    Per ieri sera, confesso, lui non c’entra niente…mi sono accanita a vedere il film di banderas su canale 5 e poi mi è venuto sonno e sono rimasta a letto…mi rifarò!

  3. quella foto ci sta proprio bene ! 😀

    mamma santa,mai capitato…ma non pongo limiti alla provvidenza,di matti in giro ce ne sono assai.

    ah senti ma questo bel comò…dove l’hai comprato?:-p

  4. @fenila:

    ah bellaaaaaaaaaaaaaa…ma si può sapere la pietra rossa dove la devo prendere? ;o)

    @angelanonsempre:

    pure tu co’ sto’ comò??? ahahahah…in un altro momento sarebbe stata una domanda normale…ma non mentre piangi disperata! e scusa eh!!!

    @ngel:

    cazzate o no…il tango di banderas mi ha scatenato gli ormoni!!!

  5. Infatti non ho detto che il tango di Banderas era na cazzata. Mi hai sentito che il tango di Banderas era na cazzata ? Mai potrei dire che il Tango di Banderas e na cazzata, che poi dicono lui faccia cattivo odore da vicino, ma il suo tango ?!! No quello nn si tocca 😉

    ehehehehehehe

  6. @ngel:

    tu non hai detto che il tango di banderas era una cazzata. mi hai sentito dire che ho detto che tu hai detto che il tango di banderas era una cazzata? non mi sembra! quindi non dire che ho detto che tu hai detto che il tango di banderas era una cazzata…che faccia cattivo odore?? naaaaaaaa, nn ci credo! ha fatto pure la scena hard con la jolie in original sin…ma quale cattivo odoreeeeeee, jamm’ jà!!!!

  7. Beh se è per questo dicono pure che Brad Pitt puzz semp di sudore. Mo io dico … NN me toccate il mio Brad e che cazz sudato è buono me lo piglio. Stavo pensando ma chi so sti malelingue che mettono ste voci in giro, sai che s’adda fa’ sadda’ anda a verificare se la notizia e veritiera. Jamm’ Ja

    IO tra dieci minuti me ne vado, ma cchest’ lo sai, c’è afa da deserto fuori.. che te lo dico a fa’

    aiutatemeeee’

    @.

  8. Ritratto quello che ho scritto in risposta al tuo commento….questa è proprio scema e non ha nulla a che fare con me!!!!!!

    Ma dove mizzega l’hai trovata???? Speriamo non ti tormenti più…….

  9. @ngel:

    brad pitt puzza??? ahahahahah…se fosse vero non potrei fare altro che dire: “l’omm adda puzzà!”

    @roscia:

    femmina di casa….vai a cucinare il pranzo al tuo maritino! ehehehe

    @fenila:

    il rubino??? ahahhaha….non ce l’ho!!! il corallo forse si, stasera girerò per casa tutta tempestata di coralli!! eheheheeh….per la festa, che dire, mica posso fare sempre tutto io! ah

    @sissi:

    non ci voglio stare in questo clubbbbbbbbbbb

    @giacinta:

    la prossima volta chiamo la neuro e la faccio venire a prendere!!!

  10. E’ il caldo….ci sta pigliando a tutti! (ma si potrà dire in italiano così???…mmmmmh mi sa di no…vabbè…)

    Nico

  11. ho fatto la classica piazzata. insulti e un paio di schiaffi a lui e insulti vari anche alla sua sciacquetta tanto per coinvolgerla un pò.

    sono una pessima.

    poi, ovviamente, lui ha dovuto chiamare la sua ragazza e confessare. (che io nn sarei riuscita a raccontarglielo)

Lascia un commento

Or