#IORICICLOCREATIVO

Ed eccomi pronta a partecipare alla sfida #IORICICLOCREATIVO lanciata dal blog Kijiji

Tratto dal loro blog:

Il riuso, il riciclo, la compravendita dell’usato sono sempre più diffusi in questi anni, vuoi per la crisi vuoi per un ritrovato senso “antispreco” ed ecologico. Vista la quantità di annunci pubblicati, noi di Kijiji lo sappiamo bene!

Ma un’altra forma di riciclo è quella del riuso creativo. Se si parla sempre di più di archietetture ecosostenibili e se già grandi designer si sono prodigati nel dare forme inaspettate ad oggetti e materiali di recupero, esiste tutta una serie di persone che mettono al centro delle loro creazioni fatte a mano il riciclo e il riuso. Il web ha amplificato la voce di coloro che, per semplice diletto o a fini di vendita, hanno fatto dell’hand-made un hobby o una vera professione.

Ecco allora che sempre più blog e e-commerce danno visibilità ai creativi del “fatto a mano” e del “riciclo creativo”. Impossibile non farsi contagiare dall’originalità di certi progetti, spesso riproducibili anche se non si è dei veri professionisti.

Kijiji lancia una sfida a colpi di forbici, filo, colla e soprattutto fantasia! Nasce così l’idea del gioco #IoRicicloCreativo

Leggi le indicazioni e proponi la tua idea in un articolo sul tuo blog! Poi rispondi alle domande della nostra IntervistaCreativa. Kijiji ti presenterà sul suo blog e mostrerà il tuo lavoro anche sulla galleria dedicata del suo canale Pinterest!

L’unica regola del gioco è utilizzare oggetti che trovi su Kijiji o oggetti simili. Attenzione: non devi comprare niente! Solo entrare su kijiji come fossi in un immenso negozio dell’usato e scegliere quel che ti serve. Poi puoi lavorare di fantasia o usare quello che hai in casa.

REGOLE DEL GIOCO IN 5 PASSI

1) Scegli tra tutte le categorie di Kijiji uno o più oggetti che ti serviranno per il tuo progetto di #IoRicicloCreativo. 2) Descrivi tutti i passaggi della creazione. 3) Se hai davvero a disposizione oggetti del genere puoi corredare il tutto con delle fotografie mentre crei realmente la tua opera, altrimenti aiutati con dei disegni 4) Scrivi quindi un post che dovrà contenere:

– LISTA DELLA SPESA: i link agli oggetti reali trovati su kijiji che hai immaginato di utilizzare – DESCRIZIONE DEL PROCESSO CREATIVO: i passaggi che fai o immagini di fare – LA FOTO O IL BOZZETTO DELLA CREAZIONE FINITA: almeno un’immagine del progetto.

5) Segnalaci infine il tuo lavoro mandandoci una mail a ioriciclocreativo@kijiji.it così potremo segnalarlo sui nostri canali e farti qualche domanda per la nostra intervista creativa!

LA MIA LISTA DELLA SPESA (foto 1)
– Barattolo in vetro per alimenti con chiusura ermetica  QUI
– Spago in canapa QUI
– Sacchi di Juta QUI
– Decorazioni in gesso QUI
– Colla
– Forbici
 

Incollare lo spago intorno al barattolo fino a formare un rivestimento compatto (foto 2 e 3)

397531_10203779661077137_1357969496_n 1925272_10203779661597150_2051659054_n Tagliare dei cuoricini sul panno di Juta ed incollarli sullo spago (foto 4 e 5)

Tagliare un pezzo di juta circolare ed incollarlo sul coperchio (foto 6)

ed infine applicare le decorazioni!

Commenti
Please follow and like us:
0

Un pensiero riguardo “#IORICICLOCREATIVO

Lascia un commento

Or