INCREDULITA’

Prendi forma. In un pomeriggio apatico, di cielo grigio e pioggia, lentamente la consapevolezza di te mi avvolge in un caldo abbraccio.

Sono giorni che il mio telefono squilla continuamente. Quasi tutte le persone importanti sanno di te. Non abbiamo saputo resistere alla tentazione di urlare di gioia (la credenza popolare consiglia di aspettare un po’ prima di dirlo…fanculo le credenze!). Ho aspettato fin troppo prima di poter gioire…anni di speranze, di lacrime versate ogni volta che un nuovo test di gravidanza risultava negativo, anni di liti feroci, di stress, di malinconie, di dolore, di attese…
Poi, all’improvviso, il nulla. Ho chiuso a chiave la porta del cuore e ho detto basta. Era straziante aspettare ogni ovulazione, sperare che ogni volta fosse quella giusta e stare male, scoprendo che l’ennesimo tentativo era fallito.

Sei arrivato quando, ormai, avevo tacitamente rinunciato all’idea di te. Quando avevo colmato il vuoto della tua assenza con una presenza impegnativa ed ingombrante che mi fagocitasse le giornate.

Sapere che sei dentro di me, mi sembra la cosa più surreale del mondo.
La mente e il cuore indossano un impermeabile emotivo che filtra la realtà impedendole di enrare dentro di me. E’ come se gioissi per la gravidanza di una persona a cui voglio molto bene…ma non per la mia.
La mente umana si difende nei modi più insensati. Una barriera di incredulità mi protegge dalla paura di una delusione. E so che solo domani, quando sul monitor vedrò un piccolo puntino dentro di me e il dottore pronuncerà le fatidiche parole "Signora, la gravidanza procede bene, il feto si è impiantato nel posto giusto e i valori sono perfetti"…un’esplosione di gioia e di amore mi inonderà, unendomi a te in modo irreversibile.

Chi sei tu, che hai scelto me come madre?

Commenti
Please follow and like us:
0

15 pensieri riguardo “INCREDULITA’

  1. un colpo al cuore .. semplicemente senza parole !!!

    Sono .. non felice … e cchiu !!! mamma mia teso !!! mamma mia !!!

    Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah !!!

    un bacio forte pi.

  2. Salve come chi sono? wereweè a mammà sono un piccolo fagiolino che sta aggrappato ad una parete scivolosa e tu mi chiedi chi sono? Vedi piuttosto di fare la brava e non farmi perdere la presa che qui è tanto buio e l'unica cosa che mi culla e mi calma è il tuo cuore grande che batte emozionato…

    Amore te l'ho detto a voce che è stata l'emozione più bella perchè so il percorso che ti ha portato a questo magico evento. Una volta te lo dissi arriverà quando meno te lo aspetti e credo che per due persone che si amano sia  il migliore dei modi per scoprire che stanno per diventare genitori… Auguri a te e Mister K. vi abbraccio forte  
    Nya

  3. Sono sicura che non hai parole per esprimere una così forte gioia, come non le ho io per dirti quanto sono felice per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Nico

  4. ecco pure quest'altra pazza! ;o)

    Nico, non ci siamo mai parlate….sentirti oggi per la prima volta, in occasione di questa mia notizia sconvolgente, è stato emozionante e mi ha fatto capire quanto alcune persone meritano di far parte della tua vita!
    grazie di cuore anche qui…

  5. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    AVEVO CAPITO BENE ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    DUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

  6. sono felicissima x voi….mi scendono le lacrime leggendo le parole della tua incredulità e che è quasi come fosse al gravidanza di un'altra persona alla quale vuoi bene…le volevo ricopiare e trascrivertele qui ma mi da errore…..capisco molto bene il senso..continuo a provarlo non ostante oggi sia entrata nel 6 mese….e tu sai perchè.

    un bacio enorme

Lascia un commento

Or