INCASTRATA

E non è che io sappia bene cosa scrivere stamattina…c’ho voglia di lasciare una traccia, ma non so ancora se questa traccia sarà un’impronta di fango o un petalo di rosa. Ieri è stata una brutta giornata. Conferme che non volevo mi sono piombate addosso schiacciandomi. Brutte notizie riferite via cavo, da più fronti….cose che accadono intorno, a mia insaputa, cose che sento dentro, come nefasti presagi, ma di cui non posso avere certezza finchè una voce dalla platea non mi dice la verità. Ieri quella fottutissima platea si è alzata in piedi, durante lo spettacolo, ed ha urlato parole che mi hanno colpito dritto in faccia.
Eppure oggi sono qui…non ho parole allegre e non ho parole stupide e divertenti. Ma solo silenzi colmi di pensieri ingarbugliati…e solo una tristezza per GHIGO che è volato in cielo: sbranato dai suoi "amichetti" randagi con cui voleva solo giocare. Ve lo immaginate…un cucciolino dolcissimo e giocherellone che segue, scodinzolando, i suoi compagni di avventure nel vicoletto dietro il parco…e, un attimo dopo, se li ritrova addosso a mangiarlo vivo. Povero piccolo indifeso…ha imparato troppo tardi e a caro prezzo che non si può mai avere fiducia degli altri…e intanto, tesoro mio, mentre tu, seppellisci una vita che amavi profondamente…tuo figlio dentro di te, scalciando, ti chiede di essere forte e di di continuare ad essere la stessa di sempre, supplicandoti di non provare sensi di colpa per averlo perso di vista. Forse…sarebbe andata così lo stesso.
Ed io non so che fare stamattina. Mi sento confusa e sballotolata. Ho fatto una ricca colazione a base di cornetto a marmellata e cappuccino e dovrei lavorare ma non c’ho proprio voglia. Sto qui…immobile, incastrata tra i pensieri.

 

Commenti
Please follow and like us:
0

14 pensieri riguardo “INCASTRATA

  1. Ma è morto il gatto ?

    No è una domanda seria dai … non ho capito questo passaggio di Ghigo…

    Per il resto non so che dirti. Io sto di la. Se ti va, magari a ridere non ridi, ma però pure si…

    Ma però …

  2. certi giorni è così….ed altri pure…e allora si cerca almeno di far sembrare tutto normale perchè non sempre è facile spiegare…

    ..mi dispiace tanto per Ghigo….

    Nico

  3. ma io sempre qua stò eh!….passo, vedo come stai e vado….solite cose, solita vita e soliti desideri irrealizzati, tutto condito da una perdita incolmabile e da non tutti comprensibile…….

    VEDIIIIIII!?????????

    E’ MEGL’ CA’ ME STONG ZITT!!!!!!!!!!!

    :-)))

    Nico

  4. Buongiorno amò a questo lavaggio ci hanno dato dentro con la pelle di daino, invece dove mi porta mio marito me tocca arrangiarme ad asciugà…devo andarci da sola a lavare la macchina per non faticà. Cmq oggi piove tanto per la cronaca…

  5. Patata buondì, finito il pianto per la morte del re del pop e del mitico movimento di pisellino inimitabile, parliamo di cose serie.

    Ho in progetto di andare a vedere, come sai, la mostra di Scu8 a Castel dell’Ovo.

    Mo.

    Sabsina ci sta, io partirei per stare a Na diciamo intorno a ora di pranzo via. Anche se ancora non so come, se in auto o no.

    Temo che mlk non mi lasci l’auto stavolta … per ovvie e note ragioni … ahahahah !

    Cmq, lei il pomeriggio di lunedì è libera.

    Vedremmo la mostra e poi èpurtroppo io comunque me ne devo tornare qui, poi vedo un po gli orari.

    Tu ci sei lunedì ?

  6. certo come no

    prendo l’areo da dove per dove ???

    allora, tu ci sei nel pomeriggio di lunedì o non puoi ?

    considera che io riparto alle 18.00 da piazza garibaldi, quindi volendo ci incontreremmo per qualche ora, non so

    sabsina credo che finisce di lavorare e ci incontriamo, oggi ci sentiamo al tel

    mbé ?

  7. mmm…temo che ti sia incastrata forte! C’è un gran silenzio…vabbuò, io lascio un saluto qui per te, se lo trovi raccoglilo, spero ti vada tutto occhei…ueh! Mica sei obbligata però…

    Un sorriso

    Cla

Lascia un commento

Or