IL MIO CARO ADORATO E AMATO PICCI’

E io lo sapevo che prima o poi doveva succedere: il mio cucciolino d’oro, il mio amico fidato, il mio tesoro, il mio amante notturno…venerdì ha fatto cilecca. Già da tempo avevamo dei problemi mentre lavoravamo insieme, all’improvviso si ammutoliva e diventava tutto blu…e ho provato a parlarci un po’, a cercare di capire cosa stesse succedendo…l’ho accarezzato, l’ho preso a pugni, l’ho preso a cattive parole…ed ogni volta lui sembrava stare meglio. Ma venerdì è andato…morto stecchito! Il mio PENTIUM fidato sin dai tempi della tesi ha ceduto. Ieri sera l’ho portato nell’ospedale dei piccì…

F – Duchessa, non preoccuparti, al massimo per mercoledì è pronto…chiamami domani mattina e ti faccio sapere che problema ha.

Stamattina, in ansia, telefono a Franco per avere notizie del mio amante e mi fa…

FZompata, si si, la piastra (scheda) madre è proprio zompata. L’abbiamo appena aperto, quindi non so se è solo quello o c’è anche un problema di alimentazione che ha danneggiato altre cose…ma se mi chiami verso mezzogiorno ti posso dire tutto con precisione e fare un preventivo. Comunque, essendo un computer vecchio, se il danno è di oltre 200 euro, io ti consiglio di prenderne uno nuovo…e questo qui lo butti. 

E tu non lo puoi proprio capire, caro Franco, tecnico dei piccì, cosa voglia dire per me allontanarmi da quel cucciolo. Oltre ad essere lo strumento con il quale ho affrontato il "mondo" (tesi, prime esperienze lavorative, blog, chat, scritti, milioni di foto…) negli ultimi 6 anni, è diventato per me un amico fidato, un confidente segreto. E tu, a prima mattina, mi dici di portarlo all’obitorio??? Capisco perfettamente che quando un oggetto è obsoleto o nn funziona più si dovrebbe buttare e sostituire con uno nuovo e più tecnologico…ma io nun c’a facc’!!

Con questo POST A PEST vi invito a tirarmi su il morale con un po’ di sana ammuina per salutare in coro il mio caro PENTIUM 4 che sta subendo un’atroce autopsia….CAFFEEEEEEEEEEEEEEEEEE’!!!!

Commenti
Please follow and like us:
0

30 pensieri riguardo “IL MIO CARO ADORATO E AMATO PICCI’

  1. scheda madre zompata ?

    Amore mio, prepara il funerale. ahjahahahaha

    Ma sai che tenene’ è bell è picci ? Che come te ne pigli uno nuovo .. ti giuro che del vecchio manco piu ti ricordi come era fatto !!!

    Parola mia teso’ *

  2. @s4bs:

    lo so patatì…però fa sempre strano salutarli!! eheheheeheh

    e io poi mi scoccio di impostare tutti i fatti daccapo…il desktop. le icone, le acrtelle, i programmi…ho perso tutti i miei preferiti…eccheppalleeeeeeeeeee!!!!

    BRUTTE NOTIZIE SUL FRONTE CASERTANO: avevo dimenticato che giovedì pomeriggio ho appuntamento dall’OCULISTAAAAAAAAAA!!! Mi sa che nn ci possiamo vedere manco giovesì…sto stressata S4′, stressata assai…mentre qualcuno sta con le ciapetìn nell’acqua…ma vafancul va!

  3. allora fai na cosa 😉 Quando ti arriva il nuovo Pc e hai messo tutte le cose che ci devi mettere (programmi e scazzi e lazzi vari ed eventuali) famme na telefonat, te faccie’ fa na cos 😉

    Una bella ISO e quant’ te capit che il Pc deve essere formattato o recuperato Windows .. invece di istallare di nuovo il SO, istalli il SO con la tua immagine personale.

    Che tradotto vuol dire, ti rimette in automatico il PC con tutti i tuoi programmi le tue impostazioni e tutto l’ambaradam !!

    😉 *

    Nennè per quanto riguarda Caserta, e che te devo dii’ tu le miss e tu o stai levann! ahahahaha

  4. ahahahahaahah….tutte tu le tieni ste chicche!!! però il vecchio non lo posso recuperare più? vale per la prossima volta…

    tesò, ma tu mi credi che io non ci sto a capì niente della mia vita? ahahahaha…tu puoi venire qui anche tutti i giorni, il problema è che c’ho ste cose da consegnare quindi non potremmo metterci insieme a vedere quei fatti…ma dovrei stare al pc a lavorare mentre tu fai altro!! capì?

    che vieni a fare così? ti rompi…

  5. Ma quant’ si scem’ teso!! Ahahahaha, nn tengo chicche Io e che è dalla nascita che teng’ arteceta !!

    😉

    Ma nn ti preocupare ci vediamo con calma. Lo sai benissimo che se Io vengo la, nn te faccie’ faticà manc a te !! Siamo troppo sconquassate insieme !! 😉

    Percio come dicono è cumpagnie tuoi .. scialla 😛

    Ahahahahaha

    Il mio blog ? Perche teng un blog Io? Ormai so figlie’ e NN, nu pocc a cca nu pocc a la 😉 *

  6. “arteceta” sarebbe A’ RTETEC’??

    che poi mica l’ho mai capito che cazzo vuol dire! eheheheeh….

    cooomunqqqueeeee, nn credo che tu abbia ragione sul fatto che insieme nn combiniamo niente…anzi, secondo me insieme siamo molto produttive…si si si!!!

    cmq abbiamo pagato il dominio, è stato confermato e c’ho password e user name già da un paio di settimane, quindi appena posso mi metto a smanettare con la grafica del sito….siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

  7. ma perchè i tecnici del piccì si chiamano tutti FRANCO??!! patò, mi dispiace assssssai! condoglianze… eh però sono convinta che un nuovo piccì ti farebbe riprendere in fretta!! anch’io ero inizialmente dispiaciuta quando mi sono separata dal mio mitico pc università-tesi, che ne ha passate di belle e di brutte, ma poi.. poi quando è arrivato il nuovo, con un occhio piangevo il vecchio e con l’altro facevo l’occhiolino al nuovo!

  8. ovvio…eheheheheeh!!

    ho scoperto che le donne si imputtaniscono di fronte ad un nuovo piccì!! per la serie “chiodo scaccia chiodo”…e vabbè!

    non so perchè tutti i tecnici dei piccì si chiamano FRANCO…io ne ho 4, di cui due FRANCO!! che stranoooo…è come tutti i capo cantieri che si chiamano PEPP’: mastuPPEPP, Peppin, Pepp’niell…eccheccazz’

  9. ma come nn sai cosa vuol dire teng arteteca !! O come lo vuoi scrivere !!

    Vuol dire che uno nn sta mai tranquillo, ha le smanie, pensa e fa mille cose !!

    quant’ si dice .. teng’ arteteca appunto !!

  10. eh, embè, buongiò sto scoglionata

    non posso fa ammuina perché non me ne tiene ! Oh !

    Ieri sera mi sono ficcata nel letto presto, con sto cazz di raffreddore a palla che c’ho, ho visto a quello col ciondolo di fuori (ma il ciondolo non s’è visto). Siria ha fatt na faccia, poverina !

  11. ahahahaahahahah….non puoi perchè non te ne tiene??? tu sei matta!!!

    che poi, secondo me, siria ha fatto la faccia brutta perchè quello lì c’aveva il cosino! eheheh

    NOTIZIEEEE DA FRANCOOOOOOO: IL PC NON E’ MORTO MA E’ IN COMA. BASTERA’ CAMBIARE L’ALIMENTATORE E LA SCHEDA MADRE E TORNERA’ A VIVERE…IN PIU’ MI SONO FATTA AGGIUNGERE UN GIGA DI RAM….CHE DICI S4BS PUO’ ANDARE????? INVECE DI CIRCA 500 ME NE ESCO CON 150!!! VUO’ METTER’?

  12. è come voler tradurre cazzima in italiano … !!

    Eh .. dipende dalle tue tasche se può andare ahahahaha

    quindi la schermata blu era in effetti un problema HARDWARE, preannunciava l’addio della scheda madre.

    A me nn mi è piaciuto quel giocchetto che si sono fatti ieri contro Annachiara ..

    ma jaaaa

  13. comunque so’ na palla .. Io di solito li sento mentre faccio altro come tutte le trasmissioni in prima serata. Ieri me lo sono vista senza distrazioni… ti dico solo che alla fine mi sono addormentata.

    Jaaaa chelle’ che facceve’ cchiu paria’, l’hanno squalificata !!

    Muah 😉

  14. infattamente a me mi piacevano FEDERICA l’isterica e PAOLO lo psicopatico…almeno litigavano un po’! Adesso è una palla.

    Io ieri l’ho vista tutta xchè non avevo il pc, ma la cosa più bella, come al solito, è stata la puntata di MAI DIRE GRANDE FRATELLO…mi stavo a fa pipì sotto!

    cmq vittorio è stato carino a voler salvare claudia, non so se l’ha fatto per amicizia o è stata una tattica, ma comunque andando in nominèscion rischiava di uscire lui…eppure lo ha fatto lo stesso!

    boh

  15. Finalmente una che è d’accordo con me .. Io a Federica la squilibrata nn l’avrei fatta mai uscire. Me facceva’ tropp parià.

    Paolo me un po calato con la storia del “cagare” nel letto .. ahahahahaha

    Comunque, MDGF è un must ! Me fann tropp parià, quanto c’è la faccio lo vedo in Tv, altrimenti lo scarico e me lo vedo su Pc .. ma semp mo vedo 😉

    A dire la verità Io penso che sia stato tutto calcolato .. Claudia poteva uscire contro Annachiara ma Vittorio NO !!

    MI è sembrata anche strana la scelta di MArcello che ha votato due persone legatissime che gia in settimana hanno rott o cazz che nn volevano che uscisse l’altro (CLaudia e Vittorio) e Annachiara che era decisamente la outsider del gruppo.

    Chi ha fatt schif è ALberto !! NN pazziam .. mi piaceva troppo pero che cazz di comportamento è, secondo me i suoi ocmportamenti sono sempre in riflesso di quello che fanno gli altri.

  16. che ha fatto alberto di male???????????

    vittorio gli ha chiesto di votare claudia…altrimenti avrebbero litigato!!! poverino…che doveva fare!

    cmq io sono un po’ tordomea e nn avevo capito il mega complotto contro annachiara, adesso che mi ci fai pensare…eheheheheh

    vado via…oggi un casino! forse arrivo in studio dopo le 6!! se si ti contatto su msn…bacio!

Lascia un commento

Or