GLI ALTRI

E’ successo. Sì, vabbè, ma io tanto già lo sapevo che prima o poi sarebbe successo e me la devo prendere solo ed esclusivamente con quella cretina di me stessa. Ovviamente si è sparsa la voce tra i parenti che…Duchessa sa fare le magie col computer, è un genio! Non che la cosa non mi lusinghi, ovviamente, ma mi stressa anche. Mi stressa all’ennesima potenza. Vi spiego.
Ieri sera, ore 21:10, DUCHESSA e ROMEO, dopo aver trascorso la giornata lontani per ovvi motivi di lavoro, stavano cenando, chiacchierando amabilmente, quando all’improvviso…eccoli!! Come chi?? Gli ALTRI. Vado ad aprire la porta con tanto di tovagliolo in mano, per-la-serie-stiamo-cenando-quindi-non-rompete-il-cazzo!- e trovo mia Zia, di circa sessanta anni, con una sigaretta tra le labbra e una macchinetta fotografica digitale col cavo usb già inserito:
ZIACiao Duchessa, senti io ti dovrei chiedere un piacere. Ho saputo che tu fai cose di pazzi col computer, che sei bravissima e mi servirebbero delle foto che stanno qui dentro, ma stampate. Però, dato che non voglio che si sappia in giro, sai sono cose un po’ personali, ho pensato che tu si’ ‘na brava piccerell’ e me lo potevi fare tranquillamente qui a casa tua…senza dirlo a nessuno, ovviamente.
D – Sì, zia, non ci sono problemi. Solo che mi devi lasciare la macchinetta perchè il pc è spento ed io stavo cenando e poi, io qui ho finito la carta, quindi te lo faccio entro il weekend, con calma.
ZIA – Durante il weekend?? Ma a me servono per domani a pranzo! Jà fammelo adesso.
D – Zia, ti ripeto, a parte che c’è mio marito di là che sta cenando senza di me e poi qui non posso stampare, non adesso per lo meno. Te le faccio per domani sera, perchè domani a pranzo ho da fare e non vengo proprio a casa.
ZIA Allora ti aspetto alle 20:00? Mi raccomando…però non ti dimenticare! Grazie, j’o u’ ssapev’ ch’eri ‘na brava piccerell’!

Morale della favola: ieri sera dovevo fare anche un piacere a mia mamma, ovvero MADAMA RO, col pc…quindi, dopo aver cenato, fatto la cucina, steso i panni, messo a fare la seconda lavatrice, ho acceso il pc e sono rimasta a "lavorare" GRATISSSSSSSSSSS (@ngel può capire il discorso di chi ti chiede: "mi fai questo piacere, tanto tu sei brava, sei veloce…che ci metti?") e dico e ribadisco GRATISSSSSSSS, fino alle 2 di notte, perdendo inevitabilmente la puntata della semifinale di AMICIDIMARIADEFILIPPI. Ho appena saputo dalla mia collega-amica che è uscita Susy e mi è dispiaciuto non poco…Ho un sonno della madonna, ma non posso proprio permettermi di dormire perchè in coda ho:
1 – Finire e stampare le cose per MADAMA RO
2 – Stampare le foto a ZIA
3 – Scegliere una bella foto del matrimonio per MADAMA RA, farle fare ingrandimento e cornice
4 – Telefonare al tipo degli infissi
5 – Telefonare  all’elettricista
6 – Telefonare al pittore
7 – Scegliere i colori per casa nostra con ROMEO e iniziare ad imballare tutto ciò che è imballabile e a spostare tutto ciò che è spostabile
8 – ecc, ecc, ecc…bla bla bla

VORREI ESSERE KATE, LA NAUFRAGA DELL’ISOLA DI LOST…AIUTATEMI A FUGGIRE!!!

Commenti
Please follow and like us:
0

3 pensieri riguardo “GLI ALTRI

Lascia un commento

Or