FORMATO 10×15

24 Dicembre 2007
DCiao zia, come stai? Sono venuta a farti gli auguri!
zia DTesoro, che bello vederti…vieni qua che ho preso un pensierino per natale a te e a Romeo. Voi tenete la casa moderna ed io ho pensato che ci sarebbe stato benissimo nel vostro salone.
D – Madò zia, ma non dovevi!! Comunque è stupendo. Davvero. E poi, io adoro le candele! Grazie. Grazie mille. Romeo sarà entusiasta. Zia, ma perchè c’hai quelle cornici sul mobile senza le foto dentro?
zia D – Me l’hanno regalato per natale e io non ce le ho le foto da mettere dentro. Vedi, sono tutte formato 10x15cm e le foto della bonanima di zio A sono tutte antiche. Io ci vorrei mettere quelle di quando era giovane e bello, oppure quelle degli anni ’70, quando i nipoti erano piccoli, ma non ci vanno bene là dentro e quindi le ho lasciate vuote. Quanti anni so’ passati? Scusa io tengo 82 anni, mi sono innamorata quando ne avevo circa 13…eh sì, circa 69 anni fa! Mamma mia…il tempo vola!
D – Zia, fai una cosa, scegli con calma le foto che ti piacciono di più, mi chiami e me le dai…penserò io a riempire le tue cornici.
zia D – Ma tu si’ pazz? Mica vuoi rovinare le foto di zio A? A me solo quelle mi restano e se tu me le rovini questo regalo che ti ho fatto te lo romo in testa.
D – Ma no, zia. Mica tocco le foto. Io lo faccio col computer. Stai tranquilla! Io le foto, dopo mezz’ora te le riporto.
zia D – Sì sì, tu mi vuoi fare fessa a me. Guarda che se si rovinano mi dispiace troppo!
D – U’ maronn’, t’ho detto che non ti devi preoccupare. Fidati di me.

1 Aprile 2008
Finalmente ieri sera sono tornata da zia.
Le cornici erano sempre vuote, così le ho prese, ho preso (non senza 3000 raccomandazioni da parte sua) la busta con circa 20 foto dentro e le ho dato un forte bacio sulla guancia "stai tranquilla, i tuoi ricordi sono al sicuro! Domani te le riporto!"
Sono corsa a casa e ho trascorso il resto della serata incollata davanti al pc a scannerizzare la vita della sorella di mio nonno. Ho modificato le foto, ritoccando i punti in cui si erano rovinate, ho aggiustato il chiaro-scuro ed ho cambiato la forma. Dopo il lavoro porterò a stampare tutti i files e stasera correrò da lei con tutto l’ambaradàn…Sarà felice di vedere che adesso i suoi ricordi più belli sono tutti formato 10x15cm.

foto preda da internet!

Commenti
Please follow and like us:
0

7 pensieri riguardo “FORMATO 10×15

  1. @ninfa:

    si anche io!

    non trovo pace, sostituisco le foto nelle cornici una continuazione.

    ma per mia zia 82enne cambiare il formato di una foto di 60 anni fa era una cosa impossibile. UN MIRACOLO!! sarà felicissima!!!

  2. No! Mai sentito quel tipo di attrazione per una donna, essistono tante forme di amore una di quello è l’amore di una sorella che si può perdere troppo giovane.

    Buona giornata 😉

    @.

  3. No, no stai tranquilla. Non è colpa tua l’ho scritto io in modo troppo ambiguo, e poi la foto ha fatto il resto. Ma come si può definire un amore cosi assoluto ?

    Ho scritto la spiegazione sotto al post 😉

    Tranquilla * @.

  4. L’ho sempre saputo che sei un tesoro di donna, ed ogni volta coi tuoi gesti mi confermi che è così. Sono felice per tua zia, hai fatto un bellissimo gesto, brava 😉

    Un sorriso

    Cla

Lascia un commento

Or