
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
Non so che dire, questo post mi ha fatto pensare, preoccupare. Quando parli di cambiamenti irreversibili, beh! Egoisticamente parlando, ho un po’ paura di arrivare qui un giorno e non trovarti più…sarò sciocco, sentimentale, matto, dì quello che vuoi, ma mi dispiacerebbe non poterti più assillare con le mie saltuarie stupidaggini…che tradotto vuol dire “non poterti dire che ti considero un’amica vera!” … per non parlare del caffè!!! Come fare senza?!!
Dicevo…egoisticamente perché questo pensiero non considera la parte principale del discorso, e cioè quello che invece fa felice te…quella è la cosa che conta di più e che spero, saperti sempre felice. Ovviamente ci sono gli alti e bassi della vita ma be’, concedimi la libertà letteraria del termine sempre.
Un sorriso
Cla
@cla:
caro cla, per ora non corriamo questo pericolo…anche se nn mi va di scrivere, io ci sono lo stesso sul blog, come nella vita. Se mai dovessi decidere di chiudere tutto, vi avviserei, vi saluterei, vi lascerei un post strappalacrime alla “mia maniera drammatica”!! ehehehehe…
Non ho nessuna intenzione di andarmene…promesso!!!
caffè??
Non aver voglia di scrivere è più normale di quel che puoi immaginare…ne sono un esempio EVIDENTE! haha…
…ed ora la mattina è più serena…
Ciaooo
Cla
bellissimo il nuovo header !! E diciamo che vi voleva proprio !!
Le tue parole sono anche mie, e lo sai! Ma succederà che poi un giorno ci svegliamo, e torneremo a usare la parola, la scrittura come abbiamo sempre fatto. Perchè certe cose sono dentro di noi, e nn cambiano mai !!
Ho un pò ritrovata me stessa .. per me tutti gli stati d’animo devono durare il tempo che trovano ! E il tempo di nn voglia sta arrivando al suo termine !
Lascia perdere l’atteggiamento altrui, l’unica cosa che conta e ciò che siamo .. quello che gli altri vedono .. quello che esprimono .. e del tutto relativo !!
Te capi ?
* Buongiorno 😉
@s4bs:
avevo bisogno di un cambiamento…sai come quando noi donne, isteriche, corriamo dal parrucchiere a tagliarci i capelli…ehehehh. Qui non potendo tagliare nulla, ho fatto i colpi di sole e una bella messa in piega.
Anche a me gli stati d’anima durano il tempo che trovano…questo in realtà è durato un po’ più del solito…ma sta lasciando il posto ad uno splendido sorriso….sarà l’odore di primavera che sento nell’aria?
buongiorno a te chèrie…
Ah.
Che splendida pagina.