DIAVOLETTI TRAVESTITI DA CUPIDO O ANGIOLETTI CON LE CORNA?

pappaQuesto mi chiedevo stamattina, quando mia cugina, che sta facendo l’inserimento del suo nano piccolo nell’asilo di mio figlio, mi ha mostrato dei video di Alessandro che come un piccolo Lord mangiava seduto a tavola con altri 15 bambini della sua età da SOLO, senza SPORCARSI, senza ALZARSI, finendo TUTTO ciò che gli mettevano nel piatto e soprattutto senza aver bisogno di PALIATIVI e DISTRAZIONI varie.
Un vero ometto autonomo ed educato.
A casa il momento della pappa non si svolge in modo così serafico.
Fino a poco fa lui cenava prima di noi, verso le 19:30 seduto nel seggiolone, imboccato da me ed ogni volta per farlo mangiare lo dovevo distrarre con mille cose…telefonino, giochi, canzoncine, ecc…Ma dato che non ottenevo una cippa lo stesso, e puntualmente finivo per incazzarmi come una iena, da qualche settimana abbiamo deciso di farlo cenare un po’ più tardi, a tavola con noi, rigorosamente da solo. Un mestolo di pasta diventa gelido nel suo piatto…di una lentezza esasperante…se  vede il secondo, automaticamente lascia il primo e inizia un capriccio estenuante. Ma puntualmente non finisce di mangiare nemmeno il secondo. La tavola è un campo di battaglia, i vestiti sempre appiccicaticci, il pavimento pieno di pasta, sugo, molliche. Si alza in piedi sulla sedia, vuole portare giochi di qualsiasi dimensione sulla tavola, beve dai bicchieri di tutti, mastica ogni boccone con una mosciaria indicibile. Noi in 10 minuti abbiamo già finito, lui in quei 10 minuti ha mangiato 3 bocconi di pasta.
Le maestre continuano a dire che deve mangiare da solo perchè a scuola è bravissimo, ma io fino a 2 giorni fa, tra un boccone e l’altro, gli davo una forchettata decente per velocizzarlo un po’.
Stasera farò un video da mostrare alle maestre domani, così forse mi crederanno e sveleremo l’arcano…è un diavoletto vestito da cuoido? O è un angioletto con le corna?

Commenti
Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Or