
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
Conosci lo spagnolo? Nel blog del Parra oggi c’è la prima lezione di spagnolo su blog… audio e testo. Che altro volere di più dalla vita? Ciao e naturalmente scusa per questo piccolo intervento off-topic.
@ilparra:
carino!!! ho sempre desiderato imparare lo spagnolo!! verrò a trovarti!!
allora mi ci vedi in un comizio elettorale a parlare di politica? in un programma di cucina a parlare di piatti prelibati? in uno studio medico a parlare di salute? ad un tg a parlare di rifiuti tossici? di cosa potrei mai parlare io ???? ma logicamente di uomini……..ridooooooo…..1 bacio
Fenilaaaaa devi fare un comizio sugli politici uomini che ti rubano la salute come la munezza! ahahahaha Duchè ho visto ora lo sfondo è troppo bello certo che ci hai lavorato parecchio eh? sei forte…(io a o Lion ho parlato e lui ha detto che va bene per quella cosa…)
@nya:
il casino è stato creare tutti i sosia!! eheheheh
cmq anche io ieri sera ho accennato a romeo e ha detto che s’ po’ fa!!
@fenila:
e invece io ti ci vedo a fare tutte queste cose che mi hai elencato….e ti vedo anche sul bancone di “Striscia la notizia” a sculettare con le veline…eheheheeheh! ridooooooooooooooo…bacio a te e alla moccosa d.o.c.
si tesoro, sono ufficilamente in prova per iniziare la carriera da pubblicista. dipenderà esclusivamente da me adesso. com’ è successo? posso dire per la prima volta FORTUNA, cazzo! ed è vero che non tutto il male viene per nuocere… se quel coglione non mi avesse mandata via, chissà per quanto altro tempo avrei sopportato senza fare nulla per me. ieri non camminavo, volavo! un regalo per il mio compl. non preoccuparti per gli auguri, io li accetto anche il giorno dopo! 😉 siamo a quota 28. eh eh..
@zoe:
è meraviglioso quello che ti è successo!! forse dovrei licenziarmi anche io. Anzi, no, credo debba capitare…non bisogna intralciare il destino!!
Cmq vecchiettina che non sei altra…hai fatto 28 anni??? eheheehe, ma io e te siamo quasi gemelle, allora! Anche io 28 tra poco…