COLLOQUIO

Calma!
Tesoro devi assolutamente stare calma, riprendere il controllo della situazione e ricordarti di respirare e contare prima di vomitare flussi di parole in ogni direzione. Lo so che le cose non vanno come vorresti, che la voglia e la determinazione scivolano su piani secondari e che davanti ai tuoi occhi si distende un'infinita distesa monocromatica in cui non riesci a vedere nulla. Ma entrambe sappiamo che in quel vuoto, fino a poco fa, riuscivi a scorgere meravigliose sfumature…e luce…tanta luce. Non lasciare che lo sconforto, la rabbia, l'insofferenza, dovuti a fattori esterni, inquinino i tuoi occhi. Loro sono sempre riusciti a guardare oltre, a percepire il futuro da una prospettiva favorevole, anche quando erano sommersi da una melma liquida che puzzava di merda.
Dai, tesoro mio, ritrova il sorriso che ha sempre accompagnato la tua voce, ritrova l'allegra gestualità che ha sempre sorretto le tue parole, ritrova le motivazioni che hai accantonato in quel fottutissimo cassetto di cui conservi ancora la chiave…ritrova la voglia di camminare, correre, urlare, combattere, vincere.
Lo so che è difficile. Lo so che il momento è sfavorevole. Lo so che le difficoltà pesano sulle spalle come macigni…ma non prendertela con le persone che ti circondano. Piuttosto, ritrova la forza che ti ha consentito, fino ad oggi, di essere quella che sei…cacciala fuori, usala, sfiniscila.
Spalanca la finestra sul mondo, fai entrare un po' di ossigeno e di luce nella tana in cui ti sei rinchiusa…indossa un abito casual, metti un filo di trucco, dai una spazzolata ai capelli…ed esci, immergiti nella vita che c'è fuori e ricomincia a sognare.

Commenti
Please follow and like us:
0

3 pensieri riguardo “COLLOQUIO

  1. Ricominciare a sognare.. Nei film funziona sempre come frase, nella vita è decisamente complicato. Però uscire fuori, immergersi nella vita, aiuta, e forse aiuta al punto di tornare a sperare e, quindi, a sognare.
    Celasipuòfare!

Lascia un commento

Or