
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
lo bevo con piacere………..il pesciolino stat’ accort’ s’ l’avessar’ magnà è gatt’…….ahhhhhhhhhh.
il club delle burdelliste…..bello no??’
1 bacio
@fenila:
stupendo!!!
e ja… un pò di casino è concesso…
grassssie per il caffè… meno male che ci stai tu!
Il club delle burdelliste è bellissimo, vè ?
Ops, scusa. Caduta qualche ogccia di caffé a terra …
e se lo volessi freddo…co sto caldo, scusa!
@ninfa:
meno male che ci sto io che vi accudisco!! uff
@roscia:
eccheccazz’ però, avevo detto di stare attenti. ma egle l’ha calpestato e ha sporcato tutto??? come??? dove sta egle??? è corsa appresso ai gatti?? u’maronna santissima….fenilaaaaaaaaa acchiappa a tua figliaaaaaaaaaa
vabbè…va bene pure caldo. Co sto sonno… Sigarettina?
@pandy:
vai in cucina, apri il freezer…ci sta il caffè congelato nel bicchiere…rompilo un po’ e fai la granita!!! vabbè?
brava…che io a rompere sono una maestra proprio!
@pandy:
si ma rompi solo quello, accorta a non rompere altro che già la roscia ha sporcato tutto!!! uffaaaaa
quella non corre solo dietro a i gatti vuole vedere pure che mutande tenete, perchè se usate i mutandoni mette i manifesti per tutta la piattaforma….ahhhhhhhhh
ciao burdelliste aggià scennr’……
permettetemi un pensiero poetico a RMLSK vita mia quant’ t’ vogli’ bennnnnnnn………..col gargarismo ti è sempre piaciuto!!!
..anche se caldo. lo accetto molto volentieri…..un sorriso!!!
scusa, ma che altro ce tieni te dentro al freezer che posso rompere????
@fenila:
allora portati la creatura…mica la vuoi lasciare a zoe??? naaaaaaaaa
@najim:
c’è anche freddo. lo sta prendendo pandy…
@pandy:
tu dici che sei una maestra a rompere…nun scassà nient!!!
Uff problemi alla connessione… Mo sarà freddo sto caffè… però me lo bevo ugualissimamente…
Grazie Duchessa, sei un tesoro, io a fare il caffè virtuale proprio non ci so tagliata… Quello vero però mi esce na favola!