CAMBIO DELLA LUNA: LUNA NUOVA

E l'ho scoperto solo a ora di pranzo che oggi c'è un cambio! LUNA NUOVA…mi sono documentata un po' in rete,

Dicono che dal momento del presunto concepimento devi vedere 10 Lune uguali.
Bene, oggi cade la mia decima luna uguale.

E dicono anche che con Luna Nuova e Luna Piena c'è un incremento delle nascite grazie ad una certa influenza che la luna ha sull'acqua, e quindi sulla terra e quindi sulle maree e quindi sugli esseri umani composti all'80% da acqua e quindi su Alessandro che vive nell'acqua. e chissà che non ci azzeccihno…e chissà che proprio stasera non mi inizi il travaglio…e chissà che l'amore mio non abbia deciso di venire al mondo.

E sono pronta…ma anche no.
Vorrei che fosse già qui…ma vorrei anche un altro po' di tempo per prepararmi psicologicamente. E vorrei vederlo, conoscerlo, scoprire a chi somiglia, accarezzarlo….ma l'idea allo stesso tempo mi terrorizza. Sarò in grado di essere la mamma che merita? Sarò all'altezza delle sue necessità? Saprò essere dolce, comprensiva ed autorevole allo stesso tempo? Saprò amarlo? Mille domande, mille dubbi, mille paure, Affianco a me l'ultima lavatrice stesa con le sue future cose…l'ultima fatta senza di lui.
Non credo che stanotte dormirò. Non faccio che chiedermi: ma si romperanno prima le acque? O avrò un normalissimo travaglio in cui inizieranno prima i dolori? Riuscirò a fare il parto spontaneo? O mi dovranno fare un cesareo perchè non sono sufficientemente dilatata o perchè il bambino non si è incanalato?
Mi chiedo continuamente come sarà il momento in cui capirò di dover correre in clinica…se succederà di notte o di giorno, quando mio marito è fuori per lavoro, e dovrò farmi accompagnare dal primo che capita!
E' iniziata l'attesa, quella vera, quella fatta di ansie e preoccupazioni. Quella fatta di punti interrogativi…quella in cui ROMEO per la prima volta ha realizzato che sto per partorire e ha messo in carica la telecamera, ha comprato 6 cassette nuove della migliore qualità e mi ha ripreso col pancione per un ultimo saluto prima della nascita di Ale. E ieri ho avuto un giramento di testa…e stanotte bruciore e acidità di stomaco…ed oggi mi sento stanca e con la pancia pesantissima.
Le attese mi snervano. Non vedo l'ora di averlo a casa, tra le mie braccia. Non vedo l'ora di sapere che sta bene, che il parto è andato bene e che è pronto ad affrontare la vita…con me e con il padre.
 

Commenti
Please follow and like us:
0

8 pensieri riguardo “CAMBIO DELLA LUNA: LUNA NUOVA

  1. Con tutte queste pance, con Ale e le ecografie, i test e quant'altro .. ancora stai a chiamarlo ROMEO?! Volevi dire ROMIAO forse!
    Sarai una brava mamma e tutto andrà bene.
    E la luna può essere nuova o vecchia, poco importa!
    Secondo me nasce il giorno 12.

  2. Ormai qui è così…DUCHESSA, ROMEO e ALE che non ci appizza proprio.
    E forse dovrei cambiare nomi. sceglierne qualcuno un po' più normale, ma non ce la faccio a pensare. Tu che dici??
    Il 12 mi piace come data, anche se preferisco l'8…ma anche no!
    C'ho l'ansia!

  3. Per me nasce il dodici. Cioè a me piace il dodici ecco!
    Infatti Romeo è assolutamente fuori luogo.
    Chiamalo come si chiama e basta, no!? (Si capisce che se in bambola e non comprendi le ironie …..!!!)

  4. L'8 è domani!!! ci sto…
    ;o)

    Per quanto riguarda le foto…mica si vede la nostra faccia.
    Per quanto riguarda i nomi…Alessandro può avere qualsiasi cognome…jàààààààààààà

Lascia un commento

Or