
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
bello il tuo blog…è stato intrigante e accattivante il titolo e … sono arrivata…qui da te… Bello… ti linko così passerò altre volte… se ti va passa da me…=^.^=
E…buona giornata da chi, come te, è perennemente in ritardo ed in lotta con la sveglia al mattino e … poi si fa dosi e dosi di caffè!!!!!!!
=^.^=
@sonnenschein73:
che ne parliamo a fare!?!
io faccio tardi ogni mattina…mai tardi tardi, sempre e solo 10-15 minuti, ma per il mio capo è comunque tardi e mi guarda per tutto il giorno con quella faccia brutta difficile da mandar giù!
benvenuta sul mio blog!
quanto zucchero?
Caffè? Qualcuno ha pronunciato la parola caffè? ECCOMIIIII
Be’, immagino che quella ricetta non sia esattamente “da colazione”, avevo invitato kelssy a cena ieri sera hehehe…
Ciaoooo
grazie mille del caffè… macchiato freddo, se puoi… mi ci vuole proprio perchè non dormo praticamente da 3 giorni! 🙁
Splendido il tuo blog, leggo spesso, ma commento poco…
Mi togli una curiosità: dove hai preso i personaggi stile south park?
Sana abitudine tra intimi quella del caffé in blog. E tu tieni testa, a questa bellissima abitudine. Ma da quaaaaaaaaanto non ci si prendeva un caffé come si deve quì ????!!!
Grazie, a me lungo. (Volendo va bene anche largo … )
@cla:
e meno male!! quanto zucchero?
@elyweb:
caffè macchiato freddo per la signorina…
i personaggini li ho fatti io! tra i miei link c’è quello al sito di south park…se vai lì potrai fare tutti i personaggini che desideri…è semplice e divertente! fammi sapere…
@roscia:
caffè lungoooooooo?? e largoooo?? non è da te. mi aspettavo un caffè ristretto…bello carico carico di caffeina. quelli che ti fanno correre subito nel bagno, per intenderci!
cmq, se lo vuoi luongo e largo, che lungo e largo sia… ma le sigarette le hai??
No no .. mi serve lungo e largo perchè devo bere poco caffè ristretto, se no vado in fibrillazione, allora gradisco se me lo allunghi ( me lo allunghi ?!) un poco .. grazie.
Le sigarette le tengo sempre. Stanno quà. Teh !
@roscia:
come te lo devo allungare? con un po’ di latte? o ti devo fare proprio il caffè annacquato, con tanta acqua e poca polvere? rabbrividisco solo al pensiero di questa ciofeca….bbbrrrrrr
non ti scordare io con l’anice…….cmq grazie del pensiero , mi mancava il caffè bloggato………..1 bacio
hai ragione te, nn potevo nn trovare un piccolo rimedio che mi permettesse almeno di mandarvi i miei saluti.Ma il mio pc è messo male, bisogna cambiare tutta la scheda della tastiera. E visto che sono megalomane di natura, ho un Pc che per cambiare e trovare i pezzi di ricambio e un casino. Quindi per ora arrangio con una tastiera USB, ma su sta cusarella chi i sa scrivere. Hehehe, nn guardando i tasti sbaglio sempre, visto che è molto piu piccola. Mi dovrò riabbituare a scrivere a due dita ?
Mado’ hehehehe
Un bacio tesoro, e grazie per il coffee…. sempre buonissimo.
@.
non bevo caffè, sono schizzata di mio…
ma se mi offri un ginseng lo gradisco ^^
@fenila:
prima o poi, giuro che lo assaggerò sto cavolo di caffè con l’anice!! bleack
@ngel:
gioiuzza bella, vedi che sei tecnologica?? ehehehe, quando mai si è visto che uno c’ha il palmare con la tastiera mignon usb?
@stralunatamente:
io penso che qui siamo tutte un po’ schizzate…cmq dalle mie parti il ginseng non si usa…al massimo ti posso offrire una birra!!
tienimi presente domani mattina
Be’ mi conosci, sono un tipo dolce 😛
Due cucchiaini, graSSie 😀
Un sorriso
Cla