
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
sai tesora, penso invece che spesso di complicato non ci sia poi molto, siamo noi che complichiamo, anche se forse più giusto sarebbe dire che intrichiamo…
vivere davvero ha come controindicazione la possibilità di farsi male, un po’ come il rischio d’impresa… ma non vivere perchè si sa che si potrebbe morire è una cazzata.
niente di complicato dunque, solo la voglia di prendere quello che arriva come arriva…
per ora… 🙂
Mi piace Obama. Mi piace molto. E non solo perchè è giovane, bello e … (santa pace, non si può dai !)
Giorno, scazzo parzialmente passato. Anche perché chi ti dicevo ieri mattina (che stavo per punire pesantemente) si è piegato al mio volere e .. tatàn .. mezzora fa è andato via lasciandomi quel che doveva. Afangul !
mi piace molto Obama, moltissimo !! Ma qui il video nn lo posso vedere, quindi posticipo a stasera.
Il tecnico ? Lo devo sentire per questa settimana, che mi deve portare delle cose a casa, e ti faccio sapere. Tranquilla è pensiero mio. Lo so che ho i tempi un poì tirati ma tu sai perchè **
@roscia:
è sexy…si può dire, sa!!
mo che mi regali? hihihihi
@s4bs:
ti perdi un gran bel movimento pelvico…ahahahahahahaah
ufficialmente affanculo al mio pc che si impalla!!!
dunque dicevo, che non solo mi piace la filosofia del tuo header.. mi piace proprio il tuo header, ma già te lo dissi… e comunque se ci pensi è naturale.. la vita è un rischio SEMPRE, fin dal concepimento… siamo nati per vivere, e vivere è un’incognita…
come l’androidessa non posso vedere il video fino a stasera.. ma se fa movimenti di bacino, meglio che io non possa vederlo in ufficio!!! 😀
@cielo:
si vabbèèèèè, ma mica è scandalosooooo!!! parliamo sempre del Mr. President, mica di Rocco Siffrdi…eheheheeheh
ma che tieni da di su Rocco e daiiiiiiiiiiii……….1 bacio fortissimo.
@2stelle:
ahahahahaha…no no no, niente da dire! solo che cielo diceva che, dato che c’è il movimento di bacino, è meglio non vederlo in ufficio il video…si vabbè, ma è un movimento mooooolto moderato!!!
ma perchè i nostri politici sono tutti BASSI, BRUTTI E ANEMICI??????
Ue Ue Buongiorno
a scèèèè. e com’ ti viene presto il diabete ahahahahahaha