AMATE ED ODIATE SIGARETTE

Ore 10.15 di una mattinata stanca. Alle 8 mi sono svegliata, mi sono fatta uno shampoo e ho lasciato che i capelli bagnati mi salvassero da questo caldo appiccicaticcio di questi ultimi giorni d’estate. Domenica sera avevo deciso che da lunedì avrei smesso di fumare…Inutile dire che fumo, da lunedì, di nascosto.  Da quando ha iniziato anche Romeo (che è sempre stato contro il fumo e contro di me ovviamente – ma che ha iniziato quando abbiamo deciso di sposarci, arrivando anche a 10/15 sigarette al giorno!), dicevo, da quando ha iniziato anche lui, per me è un incubo smettere. Non posso non fumare sapendo che lui, dopo pranzo, si è fumato la sua bella sigarettuccia alla faccia mia. Così fumo lo stesso, sicuramente di meno rispetto a prima di lunedì (invece di un pacchetto, me ne fumo 4/5), ma comunque  fumo. E così stamattina, in macchina, mentre con i capelli bagnati che mi dovevano salvare dal caldo appiccicaticcio di questi ultimi giorni d’estate, guidavo freneticamente, per venire in ufficio, mi sono fumata la prima sacrosanta sigaretta della giornata. Arrivo in ufficio e iniziano le telefonate a raffica di clienti che reclamano i  loro diritti. Si, ma il capo non c’è…ed è inutile dirglielo, tanto sono 3 giorni che chiamano e continueranno a chiamare fino a lunedì, dato che lui sul cellulare non risponde a nessuno di loro. Ed io, qui, a fare le veci della segretaria che sta in ferie e ad esaurirmi appresso a loro e ai loro casini. Tra poco vado a fare un caffè…mi fumo la seconda sacrosanta sigaretta della giornata…già sapendo, visto l’andazzo, che oggi non saranno solo 4 o 5, ma si prospetta una giornata ricca di nicotina.

Commenti
Please follow and like us:
0

15 pensieri riguardo “AMATE ED ODIATE SIGARETTE

  1. inutile nasconderci dietro un dito. ci piace fumare. basta. non ci sono nè stress, nè situaizoni, nè persone, nè fatti che ci influenzano. diciamoci la verità, ci piace. se odiassimo davvero il fumo, smetteremmo. ed invece non lo odiamo. perché non rubi ? perchè odieresti rubare. perché fumi ? perchè non odii le sigarette. e io nemmeno. ecco.

    p.s. odii si scrive con una o due I ?

  2. @TIGRA:

    cara patanella mia, io ADORO FUMARE e questo è un dato di fatto, lo sappiamo tutti. però se io e romeo vogliamo mettere dei cuccioli in cantiere, io devo smettere per forza…e’ capì?? ed io non posso smettere se so che lui fuma, non ci riesco…vado a rota!! Quindi, lui dev’essere maturo e deve smettere con me. e punto.

  3. tesoro, no nmi hai detto se oddi si scrive con una I oppure due … cmq, credo che se tu vuoi smettere davvero, il fatto che lui fumi non te lo impedisce. mia madre ha buttato, undici anni fa, due pacchetti dalla borsa. sai cosa disse ? disse “basta, mo bast”. senza diminuire, senza che le fosse accaduto niente. si è svelgiata e ha detto basta. miio padre continua a fumare, mentre lei da undici anni non ha piu toccato sigarette. e considera che fumiamo anche io e mio fratello. CIOE’, E’ CIRCONDATA. quindi, niente scuse.

    p.s. io ho fatto un patto con tigro, che non fuma.

    il 1 aprile 2008 smetterò, perchè vogliamo dei cuccioli subito subito.

    solo che .. poi mi sono accorta che .. il 1 aprile è .. pesce d’aprile !

  4. cioè : io odio, tu odi, egli odia ? odi ?

    ecco, brava. visto che non sei convinta, e non hai volontà abbastanza, per questo dico, per le sigarette, fa na cosa. pigliati un caffé, e fumatebne una anche per me !

  5. Drogate che non siete altro… sient un pò… ma io che so sposata da 19anni che devo fa? Votarmi al mastruccio? io non fumo e pure io tengo Artù che non ama “fumare” ma io mica ci penso a smettere ahahahha voglio na sigarettaaaaaa

    Piccolo consiglio se non riesci a rinunciare al fumo, perchè non provi ad attorniarti di bastoncini d’incenso? Magari di quelli rilassanti così non pensi a fumare . Se non funziona te li puoi sempre fumare chetanto sono più fini di una sigaretta ;-D

  6. @nya:

    ma che stai a di’??? prima dici che non fumi e poi dici che vuoi una sigaretta?? cmq, nyuccia bella, si vede che non sei una fumatrice…spiegami secondo quale logica, se accendo i bastoncini d’incenso non mi viene la voglia di fumare. ti prego spiegamelo perchè proprio non lo capisco.

  7. sempre fumo jè…u capisti????

    Ma se ti fumi gli incensi hai poi che non ti puzza l’alito di fumo magari prendi alla vaniglia che ne so?

    Il fumo che si riferiva a me era quello da sfregamento gnoccaaaaaa

  8. Qualcuno dice masochismo, altri fissazione orale, altri qualunquismo, ma la sigaretta è sempre lì. E’ lei a chiedertelo, e tu non puoi fare a meno di farla contenta.

    W la nicotina, Piero.

    P.S.: Dispiace se prendo in prestito l’immagine dal tuo blog?

Lascia un commento

Or