
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
auguri auguri auguri… a te, a Romeo, Bizet, Matisse… e a tuo fratello.
Buonissime Feste.
@lamorachevola:
grazie di cuore!! augurissimi anche a te e alla tua famiglia….
Buonasera,
mi sa che qui già c’è febbre natalizia ehehehehe
@angel:
e so’ contentaaaa!!!
da stasera avrò 11 giorni di ferie…vedrò finalmente mio fratello e avrò un po’ di tempo da dedicare al mio amore.
più di così!!!
tu come stai?
e fai bene ad essere contenta. Fai molto bene.
Io sto bene dai, mo ci viviamo sto natale e poi il 27 si vedra.
Bacio teso’,
so contenta per te 😉
Auguri auguri auguri auguri….. sto sclerata me ne stanno capitando a raffica ma non potrei non farti gli auguri tesoro mio…ma che fai fino a l’anno prossimo non ti vediamo più da queste parti? uffffi…. non mi maltrattare Frankie che è l’omo mio da divano altrui! 😀
uèèèè, hai cambiato avatar? sei più “felina”.. grrrrrr! auguri pure al fratello. ps. adoro questa canzone. lei è andata in carcere comunque.. ahaha!
che tenera @_@
un abbraccio!!
buon natale patata mia !!!
Sento che sei contenta,e a chi si vuole bene non si può chiedere di più.Buonefesteamicamia.
Un angelo si è appoggiato alla mia spalla, dicendomi che avrebbe realizzato il mio sogno più grande. Accarezzandolo gli ho chiesto: rendi meraviglioso il Natale della persona che leggerà questo messaggio.
Auguroniiii!
@zoe:
il nuovo avatar è la foto del nostro gatto MATISSE. Io adoro i suoi 2 albums, sono bellissime tutte le canzoni!
Notte zoe…
@vaneinlove:
un abbraccio a te, cara!
@roscia:
buon natale a te patanè!!
goditi il tuo ultimo natale da nubile…
@dust:
sono felice, dust!
buonnataleateamicomio!
@vivendolestelle:
grazie…sei molto carina!
auguri di cuore anche a te…