
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità .
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
ahahahahahahahahahahhahahaha
NO COMMENT !!
tant’ ggia sai cosa mi vien da pensare, o no ?
ottimo 🙂 buona giornata..
@ngel:
ahahahahahaahha…non c’entra niente quello! non ti lasciare ingannare dalla “banana” della scimmia! che ne so, mi sono svegliata tutta schizzata. poi in macchina, REHAB a tutto volume e mi sono gasata! a volte basta poco poco poco…
si hai ragione basta davvero poco, pur sta lenzetelle’ e sole che sta entrando dalla finestra del mio ufficio. Però sto tropp’ skizzata pure Io oggi. Managgia’ a mort !
@ngel:
ahahahahah…sarà merito, allora, della lunga chiacchierata di ieri sera?? quella che ci ha fatto dormire poco poco poco? mmhh, per la prova del 9 dovremmo chiedere anche a quell’altra pazza squinternata.
Eh … qui ci vuole la prova del 9, e nu puccurille di voglia di lavorare 😉 ehehehehehehe
Si sono io quella che usa Firefox. Beh i blogs si vedono na schifezza dipende da come sono fatti. Alcune cose magari nn le vedi, tipo i fronzoli come le ombre sulle scritte, ma il punto è che firefox è molto più stabile come browser. Explorer in linea di massima è na schifezza ! Lo tengo che sia chiaro, ma lo uso pocchissimo. Comunque il tuo blog si vede bene, tranquilla, almeno per impostazione. Ma tu nn tien nu cazz a fa stamattina, e devi andà a vedere che Browser uso Io ?
Hahahahahahahaha
@ngel:
lo so che il mio si vede bene, ma tutti i link diventano blu…e non va beneeeeeeeeeeeee!!! ho fatto le prove sa!! cmq, il capo è appena sceso…assafà amarunnellbell…c’ho un sacco di cose da finire e non ho voglia di fare una cippalippadinente! uff
cicci, se i link diventano blu un motivo ci sarà che ti credi !! Mica nel mio i link sono blu, il mio template con Firefox o Explorer è perfettamente uguale 😛
Va be’, comunque.
Stong’ accise, nn lo so se c’è la posso fare, avrei un po di roba da fare ma da quando ho fatto quella proposta alla mia azienda (chella’ famosa decisione della quale parlo nel post) insomma da quando ho fatto ciò, se prima me la dovevo sbrigare da sola, mo mi hanno fatto santa e pare che qui dentro solo Io so fare le cose. Managgia a mort'”!! Quanto so cogliona… hahahahahaha !
Voglio dormire aiutateme’ !!
@ngel:
santa subito…eheheheeh
io mica lo so che proposta gli hai fatto!! uff…a me non mi dici mai niente! parliamo solo di “sporcizie varie” la sera!!!
eh… l’euforia nasce anche da queste piccole grandi certezze: poter espellere ciò che ci farebbe altrimenti ingrassare!!! :-PPP



Ciauuuuu!!!!!!!!!
@sonneschein:
mi sa che devo togliere questo post!!! perchè fraintendete tutti?? la mia euforia non nasce da una grande e sana e rilassante e fantastica e liberatoria caxata…eheheheh!!
è più un fatto spirituale
hahahaha, si la santa delle cause perse, che se nn errò è è pure oggi.
Va be’, ma Io che colpa ne ho se si parla sempre di zuzzimarie’ varie. Mica perchè non ti voglio raccontare le mie cose, ma che vai a pensa’. Scema!
** 😉
comunque pure io avevo capito n’altra cosa. tu parli di euforia e ci metti una banana, daaaai! io e @ngel si fa 1+1……. ciao patatò. poi passo a salutare @, mo devo uscireee! cià .
guarda che ho mangiato solo una barretta kinder la storia della banana l’ha tirata fuori la @e non dico cosa hai tirato fuori te…. cmq vieni da me e porta occhiali nasone che quando torni a casa dal mio blog ti vergognerai come una scimmia anche tu come noi … ahahahaha
lady ammuina, buongiorno *
@zoe:
QUALCUNO HA VISTO ZOE??? AFAMMOK ZOE, NON TOLLERO LE TUE TOCCATA&FUGA…STO ARRABBIATA CON TE. CIA’
@klessy:
indescrivibilmente stronza! ahahahahaha
@ngel:
a te, chèrie! mandami la mail…ehehehe
Si tesoro tranquilla, fammi sbrigare alcune cose e poi scrivere mail a te. bacio @.
@ngel:
ok. io aspettare tua mail, allora.